Pratica con manubri; Attività fisica domestica; Allenamenti

E’ fattibile praticare allenamenti con i pesetti senza dover necessariamente lasciare l’abitazione? Senza ombra di dubbio è possibile, pur con l’obbligo di mantere un’allenamento costante e serio, senza scuse per omettere sessioni. Sarebbe fortemente consigliato disporre di vari tipi di manubri per un allenamento comprensivo ed efficace. A tal proposito, generalmente, il primo esercizio che viene menzionato quando si parla di manubri è il lavorare sui bicipiti.

Esistono comunque un ampio ventaglio di esercizi che possono contribuire al rassodamento delle braccia, e non solo.

I manubri possono risultare funzionali in altri esercizi come affondi, addominali e gli squat.

In seguito, verranno proposti alcuni esercizi possibili da eseguire comodamente a casa, con l’obiettivo di tonificare le vostre braccia. Iniziamo!

Poiché abbiamo citato prima i bicipiti, cominciamo con questo particolare esercizio. Mantenete una posizione eretta, posizionate i manubri accanto ai fianchi con le palme delle mani rivolte verso l’interno, dopodiché, piegando il gomito, sollevateli alternativamente raggiungendo l’altezza della spalla.

Un altro esercizio sicuramente fruttuoso è quello dedicato ai tricipiti. Mantenetevi sempre in posizione eretta, con la schiena dritta e gli addominali contratti, le ginocchia lievemente piegate e posizionate le gambe all’altezza delle spalle. Ora, sollevate il braccio tenendo il manubrio, piegatelo dietro la testa, estendete il braccio e ripetete il movimento.

Ultimo ma non meno importante, eseguiamo un esercizio dedicato alle braccia. Sedetevi, prendete i pesetti e sollevateli alle spalle con le palme delle mani rivolte verso il petto. Da questa posizione estendete un braccio in alto, riportatelo giù e ripetete lo stesso movimento con l’altro braccio.

Ora non vi resta che raccogliere i vostri pesetti e applicare questi semplici esercizi, rendendo parte di un programma di fitness più ampio. Allenamento efficace a tutti!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Che entusiasmo per le bocce!

Per l’epidermide secca, prova una maschera fatta in casa a base di avocado

Leggi anche