Pozione per coloro che sono intolleranti e troppo critici

Secondo la dottrina dei chakra, le persone che mostrano una tendenza ad essere intolleranti e ipercritiche hanno un disturbo nel terzo chakra, noto come Manipura. Questo chakra è dove si sviluppa la capacità di mantenere relazioni interpersonali stabili, sia amicali che lavorative o affettive. Chi tende a contestare e criticare gli atti e le idee altrui spesso non si rende conto di quanto possa essere fastidioso e persino offensivo agli occhi degli altri.

Queste persone spesso realizzano quanto siano stati errati nei loro comportamenti solo quando si ritrovano soli, forse con un buon lavoro ma senza amici. Questa condizione può essere paragonata a quella di Miranda Priestly nel film Il Diavolo veste Prada. Se crediamo di appartenere a questa categoria, potremmo cercare di lavorare sul nostro terzo chakra.

Per farlo, possiamo provare una seduta di meditazione semplice ma efficace, meglio se in una stanza semi-oscura illuminata da una tenue luce di candela. Durante la meditazione, è consigliabile usare la terapia floreale con i Fiori di Bach. Il rimedio floreale per coloro che sono ipercritici e intolleranti è la Beech – lo stesso che è stato consigliato contro le prepotenze delle suocere – da prendere in dosi di 4 gocce 4 volte al giorno. All’Beech possono essere aggiunti altri rimedi: l’Impatiens per chi è impaziente e non sopporta l’incertezza altrui o chi affronta la vita con troppa tranquillità; l’Holly per chi prova odio, gelosia e sospetto verso gli altri; la Vine per chi tende a comandare autoritariamente quelli attorno; e la Water Violet per chi tende ad essere scontroso e troppo riservato. Si possono anche miscelare più di un rimedio – 2 gocce per ogni fiore – in una bottiglia da 30 ml di acqua minerale con un cucchiaino di brandy come conservante. Questa miscela dovrebbe essere prese sempre in dosi di 4 gocce 4 volte al giorno.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Le caratteristiche nutritive e caloriche dei semi di zucca nel contesto di una dieta equilibrata

Stanotte, concediti una tessera per la palestra

Leggi anche