Argomenti trattati
Ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura, anche per diversi mesi, è realizzabile. È possibile far ricorso a integratori naturali per l’abbronzatura che aiutano a raggiungere tale obiettivo. Questi integratori consentono di ottenere un’abbronzatura ideale proteggendo allo stesso tempo la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari.
È importante ricordare che gli integratori naturali per l’abbronzatura non sostituiscono le creme solari che vanno applicate sulla pelle. Queste creano una barriera protettiva che protegge la pelle dai raggi UV e previene i tumori. L’uso degli integratori naturali per l’abbronzatura deve accompagnarsi con l’utilizzo delle creme solari poiché ne costituiscono un perfetto complemento, offrendo sia vantaggi estetici che benefici per la salute.
Per conseguire un’abbronzatura ottimale, è utilizzabile il beta carotene, una provitamina che si trova in abbondanza nelle carote oltre che in vari altri tipi di frutta e verdura. Questa raccomandazione vale per tutti, ma in particolare per le persone con carnagione chiara che dovrebbero assumerlo per prepararsi a esporsi al sole. Il beta carotene naturale stimola la produzione di melatonina, che contribuisce a prevenire scottature ed eritemi.
Il beta carotene è disponibile anche in forma di integratori solari in pillole, poiché riconosciuto come il miglior per l’abbronzatura. Oltre alla sua nota proprietà di abbronzante, è molto efficace anche per le pelli più mature. La sua azione antiossidante aiuta a rallentare naturalmente i processi di invecchiamento della pelle.
Un consumo eccessivo di integratori a base di beta carotene può causare un’antiestetica pelle giallastra.
Un’alternativa al beta carotene è l’utilizzo di prodotti che favoriscono la produzione di melatonina. La melatonina è un’ormone prodotto naturalmente dal corpo umano che aiuta a accelerare l’abbronzatura e a proteggere la pelle dai raggi UV nocivi. Esistono numerosi integratori naturali a base di vegetali che stimolano la melanina.
In questo caso, gli alimenti più utili sono quelli ricchi di vitamina A e vitamina C come la zucca, le albicocche, le bietole, le verdure verdi a foglia larga, i kiwi, le arance, le fragole e i mirtilli. Diversamente dagli integratori a base di beta carotene, quelli che stimolano la melanina non causano pelle giallastra.
Il tarassaco e il fungo reishi sono conosciuti principalmente per le loro varie proprietà benefiche. Tuttavia, l’uso di questi due ingredienti naturali risulta utile anche per l’abbronzatura. Sono disponibili sia come bevande che come integratori. Molte persone ritengono che entrambi siano in grado di intensificare l’abbronzatura, garantendo un colorito uniforme e proteggendo la pelle.
Il licopene, che si trova in particolare nel pomodoro e nell’anguria, è utilizzato in molti integratori per l’abbronzatura per le sue elevate proprietà antiossidanti. Questa sostanza combatte l’invecchiamento della pelle e aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo. Il licopene è anche molto efficace nel prevenire scottature ed eritemi.
In aggiunta agli integratori naturali per l’abbronzatura, recentemente è molto richiesto un nuovo gel autoabbronzante naturale che sta ottenendo grandi successi grazie ai benefici e alla facilità e sicurezza di utilizzo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli