Pistorius avanza, ma non è ancora sufficiente per Pechino

Il noto atleta Oscar Pistorius questa volta ha un motivo per gioire. Nonostante non abbia ancora raggiunto il minimo per partecipare alle Olimpiadi, ha comunque exhibito una notevole prestazione rispetto alla sua ultima gara durante la Notturna di Milano, dove aveva sbagliato la strategia di gara. Nel Golden Gala, svoltosi ieri a Roma, Pistorius è riuscito a dosare le sue energie meglio. Nonostante un inizio un po’ lento, dovuto alle difficoltà di adattamento con le sue protesi, ha dato il suo meglio negli ultimi 150 metri, conquistando il sesto posto con un buon tempo di 46″62, a soli 6 centesimi dal suo record personale.

Ha superato gli unici due italiani della sua batteria, Teo Turchi e Stefano Braciola. Il primo posto è andato al solito jamaicano Ricardo Chambers, con 44″96.

Ci sono stati miglioramenti anche da parte delle nostre due atlete in gara nei 400 m in carrozzina. Francesca Porcellano, medaglia d’argento ad Atene nel 2004, è arrivata terza con un tempo di 1:01.80, migliorando il suo personale di 58 centesimi. Cristina Sanna ha raggiunto il quinto posto, migliorando il suo record personale di ben 5 secondi.

Il Golden Gala è stato nel complesso un evento piacevole, anche se non brillante come ci si aspettava. Tra le stelle che si sono accese, non si può non menzionare Yelena Isinbayeva che ha stabilito un nuovo record mondiale nel salto con l’asta (5.03), al suo debutto stagionale.

Sorprese anche dalle nostre atlete, proprio ieri Vincenza Calì e Silvia Weissteiner hanno raggiunto il minimo nelle loro rispettive gare (200m e 5.000 m) per partecipare alle prossime Olimpiadi. Massimo Brignolo ci darà più dettagli su questi di un post sul Golden Gala a breve.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Dopo aver compiuto un’attività fisica intensa, è consigliato fare un bagno ai piedi e un’autoterapia di massaggio

Riusciremo a fare come Federica Pellegrini e Alessia Filippi?

Leggi anche