Perdere peso nelle cosce e nei glutei mentre si è in ufficio

Può sembrare impossibile, ma è realmente fattibile tonificare glutei e cosce anche in ufficio. Le variabili principali sono il tempo disponibile per allenarsi e le dimensioni del vostro spazio lavorativo. Se siete dotati di un ufficio privato spazioso, dove potete chiudere la porta e allenarvi in pace, allora è del tutto possibile tonificare e dimagrire, apatto che vi alleniate con regolarità. Ma quali esercizi fare in ufficio?

Ecco una lista di 20 esercizi praticabili persino in questo istante, per rassodare non solo glutei e cosce ma l’intero corpo!

Esercizi di corsa e salti sul posto, la contrazione alternata dei glutei e l’estensione delle gambe anche mentre si è seduti alla scrivania sono esercizi facili da eseguire.

Aggiungere alla serie esercizi con una palla da seduti, affondi in posizione eretta, rialzamenti di talloni da seduti, squat e cyclette per ufficio, può essere molto benefico.

Altri esercizi come il Jumping Jack, Jumping Squat, affondi con salto, leg extension con cavigliere, salti laterali con braccia alzate (similmente a un balletto) e l’esercizio di alzarsi sulle punte dei piedi in posizione eretta, servono a coinvolgere tutto il corpo.

Non vi resta che iniziare a provare questi esercizi. Buon allenamento a tutti!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Accesso gratuito alla palestra con Fitness First

Svolgimento di molti cicli di allenamento fisico senza l’ausilio di attrezzature, una pratica nota come esercizi a corpo libero

Leggi anche