Un’elevata percentuale di sale è presente in molti prodotti per la cura dei capelli, il che contribuisce alla densità del prodotto e alla pulizia del cuoio capelluto. Tuttavia, per le persone che utilizzano prodotti a base di cheratina, non è consigliabile l’uso di formule contenenti sale.
Ecco il motivo.
Il sale, comune componente di molteplici articoli per la cura dei capelli, è notoriamente il causa di irritazioni del cuoio capelluto, secchezza dei capelli e deterioramento dei capegli, oltre a produrre forfora. Inoltre, il sale danneggia e rende inefficace la cheratina, un elemento chiave per la salute dei capelli.
Per questo motivo, chi ha bisogno di idratare e nutrire i propri capelli, chi ha capelli secchi o rovinati, o chi desidera rinfrescare il proprio look, può contare sullo shampoo senza sale.
Questo tipo di shampoo è ideale anche per chi cerca di mantenere il colore dei capelli, inoltre è perfetto per nutrizzare i capelli ricci.
L’uso di shampoo con sale non è consigliato nel trattamento alla cheratina. Con una popolarità crescente nel campo dell’hairstyling ed essendo l’opzione consigliata dagli esperti, il trattamento alla cheratina è una cura efficace per i capelli da molti punti di vista. Nutrizza, ripara, idrata, ammorbidisce e disciplina i capelli, lasciandoli lisci e brillanti.
Il trattamento alla cheratina ha diversi obiettivi:
Riparare capelli molto danneggiati, ristrutturandoli dal fusto;
Idratare il cuoio capelluto;
Dare corpo e volume ai capelli fini;
Levigare i capelli;
Ravvivare la chioma.
Il trattamento alla cheratina per capelli ricci ha funzioni ammorbidenti. Alleggerisce e definisce il riccio, dandogli elasticità. Inoltre, il trattamento alla cheratina per i capelli crespi può disciplinarli completamente. Non finisce qui. Esiste anche un trattamento alla cheratina per le ciglia, ideale per ispessire e valorizzare lo sguardo senza l’uso di metodi chimici.
Factores come stress, uso abusivo di strumenti per lo styling e prodotti con formulazioni aggressive possono danneggiare i capelli a lungo termine. A riparare i capelli ruinati e sfibrati si può ricorrere ad uno specifico shampoo alla cheratina.
Prodotto con cheratina liquida e complessi di ingredienti nutritivi, gli shampoo con cheratina rivitalizzano il capello e lo ripristinano dall’interno. Puliscono dolcemente, lasciando il cuoio capelluto pulito e perfettamente idratato. Inizialmente utilizzata solo nei trattamenti professionali, la cheratina è ora protagonista di molti shampoo in commercio.
Combinala con altri nutrienti naturali come l’acido ialuronico per ottenere una chioma non solo liscia ma anche profondamente ristrutturata. Ecco i vantaggi dello shampoo alla cheratina:
Ripara i capelli danneggiati: lo shampoo alla cheratina può aiutarti a riparare i capelli danneggiati, riportandoli in salute. La cheratina, presente nello shampoo, aiuta a ricostruire la struttura dei capelli riparando i danni causati da trattamenti chimici, calore e inquinamento.
Previene la rottura dei capelli: la cheratina rafforza la struttura dei capelli, prevenendone la rottura e la caduta. Una pratica costante di shampoo alla cheratina può contribuire al mantenimento di capelli forti e sani.
Migliora la luminosità dei capelli: La cheratina aumenta la brillantezza dei capelli, rendendoli più lucenti e morbidi al tatto. Pertanto lo shampoo alla cheratina può contribuire a migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli più belli e sani.
Protegge i capelli: Lo shampoo alla cheratina è anche un protettivo per i capelli creando uno scudo contro i raggi UV del sole, l’inquinamento atmosferico e altri elementi dannosi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli