Perché si raccomanda una formula priva di sale per lo shampoo alla cheratina?

Perché si suggerisce l'utilizzo di shampoo privo di sale nel caso del trattamento con cheratina? Ecco la spiegazione.

Un’elevata percentuale di sale è presente in molti prodotti per la cura dei capelli, il che contribuisce alla densità del prodotto e alla pulizia del cuoio capelluto. Tuttavia, per le persone che utilizzano prodotti a base di cheratina, non è consigliabile l’uso di formule contenenti sale. Ecco il motivo.

Shampoo alla cheratina: perché preferire una formula senza sale?

Il sale, comune componente di molteplici articoli per la cura dei capelli, è notoriamente il causa di irritazioni del cuoio capelluto, secchezza dei capelli e deterioramento dei capegli, oltre a produrre forfora.

Inoltre, il sale danneggia e rende inefficace la cheratina, un elemento chiave per la salute dei capelli.

Per questo motivo, chi ha bisogno di idratare e nutrire i propri capelli, chi ha capelli secchi o rovinati, o chi desidera rinfrescare il proprio look, può contare sullo shampoo senza sale.

Questo tipo di shampoo è ideale anche per chi cerca di mantenere il colore dei capelli, inoltre è perfetto per nutrizzare i capelli ricci.

L’uso di shampoo con sale non è consigliato nel trattamento alla cheratina. Con una popolarità crescente nel campo dell’hairstyling ed essendo l’opzione consigliata dagli esperti, il trattamento alla cheratina è una cura efficace per i capelli da molti punti di vista. Nutrizza, ripara, idrata, ammorbidisce e disciplina i capelli, lasciandoli lisci e brillanti.

Il trattamento alla cheratina ha diversi obiettivi:

Riparare capelli molto danneggiati, ristrutturandoli dal fusto;

Idratare il cuoio capelluto;

Dare corpo e volume ai capelli fini;

Levigare i capelli;

Ravvivare la chioma.

Il trattamento alla cheratina per capelli ricci ha funzioni ammorbidenti. Alleggerisce e definisce il riccio, dandogli elasticità. Inoltre, il trattamento alla cheratina per i capelli crespi può disciplinarli completamente. Non finisce qui. Esiste anche un trattamento alla cheratina per le ciglia, ideale per ispessire e valorizzare lo sguardo senza l’uso di metodi chimici.

Shampoo alla cheratina senza sale: suggerimenti

Factores come stress, uso abusivo di strumenti per lo styling e prodotti con formulazioni aggressive possono danneggiare i capelli a lungo termine. A riparare i capelli ruinati e sfibrati si può ricorrere ad uno specifico shampoo alla cheratina.

Prodotto con cheratina liquida e complessi di ingredienti nutritivi, gli shampoo con cheratina rivitalizzano il capello e lo ripristinano dall’interno. Puliscono dolcemente, lasciando il cuoio capelluto pulito e perfettamente idratato. Inizialmente utilizzata solo nei trattamenti professionali, la cheratina è ora protagonista di molti shampoo in commercio.

Combinala con altri nutrienti naturali come l’acido ialuronico per ottenere una chioma non solo liscia ma anche profondamente ristrutturata. Ecco i vantaggi dello shampoo alla cheratina:

Ripara i capelli danneggiati: lo shampoo alla cheratina può aiutarti a riparare i capelli danneggiati, riportandoli in salute. La cheratina, presente nello shampoo, aiuta a ricostruire la struttura dei capelli riparando i danni causati da trattamenti chimici, calore e inquinamento.

Previene la rottura dei capelli: la cheratina rafforza la struttura dei capelli, prevenendone la rottura e la caduta. Una pratica costante di shampoo alla cheratina può contribuire al mantenimento di capelli forti e sani.

Migliora la luminosità dei capelli: La cheratina aumenta la brillantezza dei capelli, rendendoli più lucenti e morbidi al tatto. Pertanto lo shampoo alla cheratina può contribuire a migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli più belli e sani.

Protegge i capelli: Lo shampoo alla cheratina è anche un protettivo per i capelli creando uno scudo contro i raggi UV del sole, l’inquinamento atmosferico e altri elementi dannosi.

Lascia un commento

La routine di cura della pelle di Madonna: tutti i trucchi della celebrità per mantenere la pelle sempre in perfette condizioni

I consigli di bellezza della supermodella Miranda Kerr: ecco la sua routine di bellezza

Leggi anche