Molte volte è inevitabile: giudichiamo le persone da un singolo aspetto della loro personalità o della loro vita e non ci rendiamo conto che tutti abbiamo aspetti molto diversi che ci caratterizzano e ci rendono unici. Chi compie rituali d’amore e ci crede non merita un giudizio affrettato e vi diremo perché.
Pregiudizi nei confronti di chi esegue rituali
Ognuno ha le proprie convinzioni. Alcune sono determinate dall’ambiente in cui cresciamo, altre le acquisiamo nel tempo leggendo e imparando gli argomenti che ci interessano di più, come i rituali.
Ci sono persone che non hanno fede in nulla di spirituale o magico, altre che provano una devozione speciale per uno o entrambi. Ogni persona ha una storia alle spalle, una serie di esperienze che l’hanno resa ciò che è.
Avere pregiudizi nei confronti delle persone a causa delle loro convinzioni non è positivo perché alla fine sono più dannose per la persona che le possiede che per quella diretta, perché smettono di incontrare persone interessanti. Come possiamo evitare di avere pregiudizi nei confronti di coloro che credono nella magia quando per noi non ha senso? Semplicemente non devi prendere queste persone per pazze o disperate.
Se hanno concluso che eseguire rituali li aiuta nella loro vita sentimentale e che non fanno male a nessuno, che differenza fa? Dobbiamo essere tolleranti con chiunque, specialmente con chi non ha le nostre stesse convinzioni. Altrimenti, ti mancherà incontrare le persone più interessanti.