Sai bene che tradizionalmente la scuola italiana è quella napoletana: uno stile eccellente e particolare riconosciuto in tutto il mondo.
La sartoria “napoletana” e in modo particolare la “Camiceria Napoli” come quella di Finamore 1925 realizzano con estrema raffinatezza dei capi unici.
Indubbiamente la sartoria “partenopea” è ritenuta la migliore a livello mondiale in quanto, con la propria esperienza, non crea unicamente seguendo la moda del momento, ma riesce lei stessa a progettarne e mettere in pratica ulteriori tendenze.
Le peculiarità della “Camiceria Napoli” ed ecco i motivi della notorietà della “sartoria napoletana”
La sartoria “partenopea”, per via di uno smistamento articolato ed esteso, ha avuto la possibilità di farsi conoscere e apprezzare anche dalle persone più potenti e dai benestanti di tutto il mondo. A tal punto che alcuni ora desiderano vestire esclusivamente con questi meravigliosi capi fatti a mano nella splendida città di “Napoli“.
I professionisti di questa vera e propria arte attinente il tessuto vengono ospitati e decantati in qualunque posto del globo, proprio perché questa tipologia di “sartoria” così antica ma al contempo altrettanto moderna, ha saputo conquistare tutti.
L’aristocrazia mondiale ama vestire “made in Napoli”, seguendo con accuratezza tutte le mode suggerite dalla “sartoria” napoletana la quale, oggigiorno, vanta tra i suoi maggiori estimatori e clienti dei nomi molto rilevanti. Tutti loro desiderano indossare abiti di “sartoria” di alta qualità e basati dalla magnificenza dei loro tessuti.
La notevole rinomanza della “sartoria” partenopea trova la sua sintesi in due aspetti fondamentali, che vanno a caratterizzare l’enorme bravura del mestiere artigianale della zona “napoletana”.
Il primo è sicuramente quello inerente l’accuratezza quasi eccessiva rivolta fin nei più piccoli dettagli, come ad esempio le rifiniture e le sottigliezze varie attinenti il capo di vestiario.
L’intento finale è quello infatti di ottenere gli esiti migliori in assoluto, il sapere di precisione e il livello qualitativo eccellente dello stile di lavorazione effettuato dai “maestri” del settore sartoriale “napoletano” non ha similari in nessun luogo.
L’unico neo è che proprio nel nostro territorio, molto spesso questa vera e propria maestria non viene esaltata come meriterebbe.
L’ambito del lusso non si affievolisce col trascorrere del tempo, ed è a questo che mira la “sartoria partenopea” grazie ai suoi splendidi capi fatti interamente a mano. Questi ultimi sono il secondo elemento essenziale, visto che hanno la potenzialità di riuscire a resistere all’immissione sempre più crescente di capi commercializzati in serie. Difatti questo genere di capi certamente non può offrire le medesime particolarità fondate sulla raffinatezza e sul pregio di un capo “sartoriale” eseguito a “Napoli”.
Considerazioni finali
Quindi da tutto ciò puoi comprendere pienamente quanto la “sartoria napoletana” sia una “leggenda“, per le sue caratteristiche uniche come lo stile, l’eleganza e la fantasia che ci mettono i “maestri” napoletani in ogni loro creazione.
Dunque se anche tu vuoi letteralmente “impazzire” per un capo confezionato a mano appositamente per te, allora indubbiamente dovrai propendere per il gusto e la raffinatezza che contraddistingue un capo “sartoriale napoletano”.
Importanti sono pure le “camicie” su misura. Basterà affidarti alla “Camiceria Napoli” per usufruire di un servizio personalizzato che ti lascerà completamente soddisfatto ed entusiasta di poter avere un capo che ti va a “pennello”.