Argomenti trattati
Un efficace rimedio casalingo per rafforzare le unghie e favorene una crescita sana consiste nell’usare olio e limone. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa cura e come prepararla.
Se le tue unghie sono deboli e tendono a rompersi o crescono troppo lentamente, il trattamento fatto in casa con olio e limone potrebbe essere la soluzione perfetta.
Solo due settimane di applicazione quotidiana porteranno a un notevole miglioramento dell’aspetto delle tue mani. Questo rimedio è molto semplice da realizzare ed è l’ideale anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cura di se stesso.
Spesso, sottovalutiamo le necessità delle nostre unghie, che diventano fragili e si rompono facilmente. Questo può essere causato dal non prestare sufficiente attenzione e cura alle nostre mani, ad esempio, non indossando guanti di protezione durante le pulizie domestiche. L’uso di prodotti chimici e di acqua calda può indebolire le unghie.
Inoltre, le unghie fragili possono essere il risultato di una cattiva nutrizione o di una mancanza dei nutrienti importanti, come la cistina, la vitamina B5 e la biotina. Questi elementi, infatti, contribuiscono alla crescita e rafforzamento delle unghie.
Ecco quindi come intervenire con un trattamento casalingo a base di olio di oliva e limone.
E’ molto semplice preparare l’impacco con olio di oliva e limone. Dovrai solo mescolare due cucchiai di olio di oliva con un cucchiaio di succo di limone e immergere le mani pulite per circa dieci minuti.
L’olio di oliva nutrirà e rafforzerà la superficie delle tue unghie. È anche lucidante e curativo per diversi problemi come l’uso di prodotti chimici senza guanti, l’esposizione prolungata delle mani all’acqua o le unghie che si rompono o si sbriciolano. Inoltre, aiuterà a mantenere la pelle delle mani morbida e idratata.
Anche il succo di limone è un rafforzante naturale e ha un effetto sbiancante, molto utile nel caso di unghie ingiallite o macchiate dallo smalto.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli