Per rafforzare e migliorare il tono dell’esterno della coscia, eseguire specifici esercizi fisici

Esercizi efficaci per tonificare l’esterno coscia: quale scegliere per ottenere un corpo rassodato e ben modellato? È risaputo che, oltre a uno stile di vita salutare ed equilibrato, l’attività fisica gioca un ruolo chiave per mantenere il nostro fisico in ottima forma. Ma quali sono gli esercizi più efficaci per modellare l’esterno coscia? Ecco alcuni suggerimenti per te.

Prima di tutto, prima di lanciarti in esercizi mirati, il mio consiglio è di scegliere un’attività adeguata: corsa, nuoto, bicicletta fissa, trekking, ginnastica in acqua, kick boxing…

non mancano certo le soluzioni per una routine sportiva stimolante, ideale per ottenere un fisico tonico e affascinante.

Detto ciò, uno degli esercizi più consigliati per rassodare l’esterno coscia è senza dubbio il sollevamento della gamba verso l’alto in posizione laterale. Completa 15 o 20 ripetizioni per tre serie per ciascuna gamba, con movimenti abbastanza lenti.

Ecco un altro esercizio utile: indossa delle cavigliere da 1 o da 2 chili, posizionati eretti, a 60cm da una parete. Appoggia la mano destra e quella sinistra sul muro. Contrae i glutei e gli addominali, piega leggermente le ginocchia e solleva lentamente la gamba sinistra. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti questo esercizio 20 volte per tre serie per ogni lato.

Ora sei pronto per iniziare! Buon allenamento a tutti!

Foto da Pinterest di Wessam Kamal

Categorie Fitness

Lascia un commento

Il regime alimentare per il benessere dell’umore

Noi ci opponiamo all’uso del doping per vari motivi

Leggi anche