Advertisements

Per preservare a lungo l’abbronzatura, segui una dieta appropriata

Advertisements
Advertisements

In tempi recenti, ho discusso con voi su come ottenere un’abbronzatura dorata attraverso la dieta. Abbiamo esplorato quali alimenti includere nel nostro menu per agevolare l’abbronzatura e quali sono quelli da evitare.

Ora, esaminiamo come preservare l’abbronzatura ottenuta dopo aver trascorso del tempo a prendere il sole, nuotando e utilizzando vari prodotti di bellezza.

Advertisements

Abbiamo già percorso metà strada mangiando alimenti ricchi di betacarotene, ovvero frutta e verdura di colore rosso, giallo o arancione. Idratandoci adeguatamente aiuta l’abbronzatura, poiché bere he la nostra pelle non si desquami rapidamente e oltre a questo, aiuta a resistere alle esposizioni prolungate al sole.

Per conservare i vantaggi acquisiti e l’abbronzatura, dobbiamo proseguire con il “lavoro iniziato” con la nostra dieta, pertanto dovremmo mangiare pesche, meloni, barbabietole, piselli e succo di pomodoro, tutti ricchi di vitamina A, un precursore della melanina, il pigmento che ci fa abbronzare, e alimenti contenenti vitamina E per lo stesso motivo. Quindi, mangia liberamente mango, papaya, olio d’oliva e crusca.

Per mantenere l’abbronzatura, dovremmo fare docce tiepide, applicare oli che prolungano l’idratazione della pelle e approfittare dei finesettimana per prendere il sole, passando il più tempo possibile all’aperto. Dovremmo consumare molte carote crude, che oltre alla vitamina A menzionata sopra, contengono anche il carotene.

Anche i tuorli d’uovo dovrebbero essere consumati in quantità, in quanto contengono vitamina A e aiutano a mantenere l’abbronzatura. Tuttavia, se avete un alto livello di colesterolo, è meglio limitarsi a due tuorli a settimana.

Dovremmo quindi includere nella nostra dieta frutta e verdura come spinaci, pomodori, peperoni, asparagi, pesche, mango e papaya, insieme all’olio d’oliva e a una manciata di mandorle al giorno. Questo non solo ci aiuterà a conservare un’abbronzatura perfetta, ma avrà anche un impatto positivo sulla nostra salute, rafforzando il sistema immunitario e prevenendo malattie gravi come quelle tumorali e cardiovascolari.

A questo punto, non sarebbe meglio seguire una dieta di questo tipo durante tutto l’anno? Potete ispirarvi alla dieta mediterranea, della quale abbiamo già discusso qui. Questa dieta include tutti gli alimenti più salutari che non solo proteggeranno la vostra salute, ma vi aiuteranno a ottenere e a mantenere un’abbronzatura perfetta senza sforzo.

LINK UTILI:

Come ottenere un’abbronzatura rapidamente attraverso la dieta

Critiche a H&M per le foto di Isabeli Fontana: è troppo abbronzata (foto)

Salute: i vantaggi della vitamina A (e un pò di storia)

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli