Durante la stagione estiva, molte donne ambiscono a ottenere una pelle abbronzata e spendono diverse ore al sole per ottenere un colorito più scuro. Tuttavia, esistono diversi metodi naturali e semplici per preparare la pelle all’abbronzatura. A parte un’alimentazione ricca di carotene e l’uso di integratori naturali, una soluzione efficace potrebbe essere l’utilizzo di uno scrub al cacao.
La preparazione di questo scrub è semplice, richiede pochissimo tempo e pochi ingredienti naturali.
Scopriamo insieme come farlo a casa.
Scrub al cacao per un’abbronzatura perfetta
Uno scrub al cacao è un rimedio naturale molto efficace per coloro che cercano un’abbronzatura perfetta e una pelle levigata e tonica. Realizzare uno scrub con ingredienti naturali è un processo semplice e veloce. Per ottenere i migliori risultati e preparare adeguatamente la pelle per l’abbronzatura, si consiglia di usarlo almeno due volte a settimana. Questo scrub è magnifico in quanto, prima di esporsi al sole, è fondamentale preparare la pelle per abbronzarsi in modo uniforme senza danneggiarla o seccarla. Gli ingredienti utilizzati sono molto utili per esfoliare delicatamente e senza causare irritazioni.
Lo scrub al cacao è efficace per rimuovere le cellule morte che rendono la pelle spenta e opaca. Favorisce quindi la luminosità della pelle e la rende molto morbida. È consigliato applicare questo trattamento su tutto il corpo sia prima di esporsi al sole che dopo l’abbronzatura in quanto effettuarlo regolarmente aiuta a mantenere l’abbronzatura sempre brillante e duratura.