Per potenziare la propria autostima è possibile utilizzare Nia

Nia è una disciplina che fonde arti marziali, danza e tecniche di guarigione, eseguita a piedi nudi accompagnata da musiche del genere soul e altri. È una forma di movimento sensoriale che mette in relazione mente, fisico e spirito, conducendo all’autoaffermazione e al benessere, consentendo l’espressione del potenziale individuale che a molti risulta difficile da esprimere.

La pratica di Nia coinvolge una combinazione unica di 52 movimenti fondamentali correlati alle aree principali del corpo, vale a dire la base, il centro e gli arti superiori.

Questo metodo presenta tre livelli di intensità che si adattano sia ai principianti che agli esperti.

Dal punto di vista fisico, i benefici includono una resistenza fisica migliorata, tonicità muscolare, un allineamento posturale adeguato e un miglioramento delle funzioni respiratorie.

Questa disciplina è ispirata da nove principi provenienti dalle arti marziali (Tai Chi Chuan, Tae Kwon Do, Aikido), dalle arti della danza (Danza Jazz, Danza Moderna, Danza di Isadora Duncan), dalla sensibilizzazione del corpo (l’approccio di Moshe Feldenkrais, La Tecnica Alexander) e dallo yoga.

Per ulteriori dettagli su Nia e sui corsi offerti a Rimini dall’istruttrice Letizia Accinelli, visitate il seguente link: http://www.niarimini.it/cosa.html.

Immagine fornita da salute24.ilsole24ore.com.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Quanto esercizio dovresti fare?

Alzarsi la mattina: un risveglio naturale

Leggi anche