Advertisements

Per migliorare le prestazioni, esegui esercizi fisici specifici quando hai il fiato corto

Advertisements
Advertisements

Stai affrontando l’ostacolo del respiro affannoso e sei interessato a scoprire quali esercizi fisici e quali attività sportive sono più adatti per migliorare le tue prestazioni? Oggi affrontiamo una questione che riguarda molti individui che, dopo lungo tempo di inattività, decidono finalmente di rimettersi in moto, e cioè l’affannarsi dopo un breve esercizio fisico.

Advertisements

Chi non è ben preparato si troverà spesso senza fiato dopo una breve sessione di esercizi, ma come si può superare questo ostacolo?

Prima di tutto, devi sapere che se il tuo respiro affannoso è dovuto a problemi di salute reali, come disturbi ai polmoni o alla tensione nervosa, la soluzione migliore è consultare un esperto qualificato, in grado di valutare e gestire efficacemente la tua situazione specifica.

Per coloro il cui problema di respiro affannoso deriva semplicemente da un approccio recente allo sport, sappiate che per migliorare le vostre prestazioni sarà fondamentale la persistenza.Tra gli esercizi fisici più utili per risolvere il problema del respiro affannoso, i più efficaci sono quelli aerobici. Una camminata veloce di 30-40 minuti al giorno, sarà già un buon inizio. Man mano che le tue prestazioni migliorano e ti senti più in forma, potrai incrementare durata e velocità, fino a riuscire a fare una corsetta leggera (tre volte a settimana per 30-40 minuti), ideale per chi non soffre di problemi di salute particolari.

Un altro strumento utile per migliorare il respiro è la bicicletta, che puoi utilizzare anche a casa (grazie al cicloergometro), ottenendo sicuramente ottimi risultati! Infine, per i più coraggiosi, ci sono sempre degli eccellenti corsi di aerobica, che faranno del respiro affannoso un ricordo remoto!

Ecco un video che illustra i benefici della camminata veloce!

Fotografia fornita da Ann-Marie Panagiotakos via Pinterest. Si ringrazia Esseresani per il video.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli