Per mantenere l’abbronzatura a lungo, utilizza uno scrub a base di olio e sale

Un metodo economico e facile per preservare il colore dell'abbronzatura per un periodo prolungato è l'uso dello scrub a base di sale e olio.

Una volta rientrati dalle vacanze, uno dei desideri predominanti è quello di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile. Ci sono varie soluzioni in commercio come docciagel e creme dopo sole, sviluppate appositamente per preservare il colore dorato della pelle. In alternativa a queste soluzioni, spesso costose, esistono alternative più economiche e completamente naturali. Un esempio di queste è lo scrub a base di olio e sale, un rimedio che aiuta a prolungare l’abbronzatura evitando che la pelle si secchi e perda il suo colore.

Lo scrub a base di olio d’oliva e sale marino è un esfoliante ideale per mantenere l’abbronzatura, in quanto rimuove in modo efficace lo strato superficiale della pelle. Questo trattamento elimina le cellule morte dall’epidermide, che è fondamentale per ottenere una colorazione uniforme. Per prevenire l’aspetto inestetico e sgradevole dell’abbronzatura a chiazze, è consigliato utilizzare uno scrub dopo l’esposizione al sole, che pulisce a fondo la pelle, rendendola più sana e luminosa.

Un altro problema che può sorgere dopo l’esposizione al sole è il rischio di desquamazione a causa della pelle disidratata o di una protezione solare insufficiente. Vedere la propria abbronzatura svanire a causa della pelle che si sfalda può essere molto frustrante. Oltre all’uso di creme dopo sole intensamente idratanti, è consigliato far uso di uno scrub fai da te, che può essere facilmente realizzato a casa.

Lo scrub a base di olio e sale ha un effetto esfoliante molto delicato ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Questo trattamento non rimuove solo le cellule in eccesso, ma nutre anche la pelle in profondità, evitando arrossamenti causati da una leggera abrasione dei tessuti superficiali.

La preparazione dello scrub a base di olio e sale è molto semplice ed economica. Tutto ciò che serve sono due ingredienti comuni: olio d’oliva e sale marino.

Ingredienti:

– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 4 cucchiai di sale marino

Procedimento:

Per preparare lo scrub, mescolare l’olio d’oliva e il sale. Se si ha la pelle sensibile, si consiglia l’utilizzo di sale fino. Dopo aver creato la miscela, applicarla sulla pelle umida. Questa procedura deve essere eseguita sotto la doccia e lo scrub deve essere risciacquato con acqua abbondante.

Se avete tagli sulla pelle, evitate di usare questo scrub, poiché il sale potrebbe provocare dolore.

Un alternative allo scrub a base di olio e sale è la creazione di uno scrub esfoliante per il corpo, utilizzando il sale e il vostro bagnoschiuma preferito. Anche in questo caso, si consiglia di utilizzare sale fino e non sale grosso, per evitare di graffiare la pelle durante l’applicazione dello scrub.

Lascia un commento

Le unghie che si sbeccano: origini e soluzioni naturali per trattarle

Esercitare la muscolatura addominale durante le ferie

Leggi anche