Advertisements

Per combattere la vita sedentaria, frequenta il teatro

Advertisements
Advertisements

Sabato 26 settembre, l’Il Corriere della Sera ha evidenziato come la nutrizione e la prevenzione siano temi che i programmi scolastici in Italia tendono ad ignorare. Questo ha portato al deplorabile risultato di avere una crescita dell’obesità infantile nel paese, la più alta in Europa.

Advertisements

Seguire una dieta equilibrata, fare attività fisica e trascorrere del tempo all’aperto invece di isolarsi in una stanza con una PlayStation o fotografare fumetti e patatine, viene frequentemente percepito come noioso, faticoso e doloroso. Anche da adulti, tendiamo ad associare lo sport alla fatica; di conseguenza, spesso scegliamo passatempi sedentari, come guardare la televisione per ore. Questa pratica porta inevitabilmente al deterioramento della nostra forma fisica e della salute: accumuliamo chili in più, compaiono i primi disturbi alle articolazioni, lo stress causa reazioni psicosomatiche impreviste, solo per citarne alcuni. Dobbiamo agire cambiando il nostro stile di vita poiché l’attività fisica e una dieta adatta ed equilibrata sono un incontestabile rimedio per una vita lunga e salutare. Ma come possiamo promuovere un cambiamento in coloro che insistono su un percorso senza uscita? Ascoltiamo i consigli di Stefano Storti, istruttore Isef e co-creatore dell’Associazione del benessere insieme ad altri professionisti.

Stefano Storti è stato intervistato nel corso del convegno Alimentazione e obesità: il cuore e il controllo del peso metabolico (trovate qui il programma dei prossimi eventi della serie Il Gusto di Sapere) dove ha presentato l’Associazione del benessere, un gruppo di esperti di fitness e del benessere che ha l’obiettivo di diffondere l’amore per uno stile di vita sano, basato sull’attività fisica regolare e una dieta equilibrata. Le loro apparizioni coinvolgenti e divertenti risvegliano il cacciatore che è in tutti noi, che ci vuole in forma e attivi, non schiavi della cucina veloce e del telecomando! Per partecipare a una performance dell’“Associazione del benessere” o per maggiori informazioni, potete scrivere a info@essereobenessere.it o chiamare i seguenti numeri: 335.7184938 – 347.8526519.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli