Se svolgete regolarmente esercizi fisici (come ad esempio la corsa), potete tranquillamente iniziare a fare squat. Un consiglio, che abbiamo già menzionato prima: non sopravvalutate la vostra condizione fisica. Il fitness è una questione molto particolare: anche se siete un professionista nel ciclismo in salita, se tentate gli squat pesanti per la prima volta, le vostre gambe sarà doloranti il giorno dopo: l’adattabilità neuromuscolare è una caratteristica specifica.
Quindi, non esagerate con l’allenamento: nelle prime sessioni non superate le 3-4 serie all’80-85% dello sforzo massimo per serie. Ci sono ampie opportunità per l’allenamento …
Mantenete la fiducia
(Crediti immagine swdc.wa.gov.au)
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli