Partecipa al Rimini Wellness 2011 e sperimenta l’allenamento stile “Ufficiale e gentiluomo” grazie al programma Bootcamp

L’allenamento stile Bootcamp, tipico dei marines, ha riscosso un vasto interesse e partecipazione durante l’evento Rimini Wellness 2011. Situato nell’area delle piscine occidentali, un campo di addestramento è stato organizzato, complete di sacchi e istruttori “caporali” che ispiravano a “Ufficiale e Gentiluomo“, permettendo ai partecipanti di esercitarsi con sacchi di levitamento, piegamenti, corde pesanti e corse.

L’allenamento, praticato indipendentemente dalle condizioni meteorologiche per aumentare l’autosfida, ha come obiettivo la perdita di peso, la tonificazione e il miglioramento della resistenza cardiovascolare.

Questo viene raggiunto attraverso giochi competitivi e squat, con ciascuno che lavora al proprio ritmo.

Durante l’evento Rimini Wellness 2011, è stato anche presentato il Bootcamp Champions Test, equivalente al vero test di reclutamento dei marines americani, il PFT – Physical Fitness Test. Il test consiste nel fare il maggior numero di situp (addominali), pushup (piegamenti sulle braccia) e stepup (salire e scendere da un gradino) in un minuto per ciascun esercizio. L’obiettivo era ottenere il punteggio medio più alto nei tre esercizi, con fantastici premi Nokia in palio per i vincitori.

I momenti salienti dell’allenamento sono stati documentati in una fotogallery e video.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Praticare yoga per alleviare l’ansia e lo stress

Suggerimenti per dimagrire attraverso l’attività fisica

Leggi anche