Palestra di sport nel 2014

La Zumba, nata nel 2014 grazie all’istruttore di fitness e ballerino Colombiano Beto Perez, è diventata molto popolare tra gli appassionati di fitness. L’idea della Zumba è nata accidentalmente quando Perez ha dimenticato di portare la musica adatta per la sua lezione e ha dovuto improvvisare una coreografia con la musica di cui disponeva allora. La Zumba combina elementi di aerobica con movimenti e ritmi afro-caraibici, dando come risultato un allenamento intenso che tonifica i muscoli e brucia calorie.

Un’altra forma di esercizio che è diventata popolare nel 2014 è l’Hot Yoga Therapy, un tipo di yoga praticato a temperature tra i 36 e i 42 gradi. Questa pratica è stata presentata in esclusiva durante l’evento Rimini Wellness 2014. L’Hot Yoga Therapy sfrutta i benefici del calore per ottenere effetti benefici sulla postura, purificare il corpo e favorire la perdita di peso. Esso richiede un grande impegno fisico ma aiuta anche a riconoscere i propri limiti e potenzialità, esercitando un effetto positivo anche a livello emotivo.

Nell’anno 2014, anche la Bokwa ha guadagnato popolarità nelle palestre. Presentato in anteprima al Rimini Wellness 2013, la Bokwa include movimenti ritmici che imitano lettere e numeri, seguiti da un grande schermo. Questo tipo di allenamento può consumare fino a 1200 calorie per sessione, grazie al giocoso ritmo della musica Latino-americana.

Infine, una versione più recente della Zumba, conosciuta come Zumba Sentao, era molto popolare nel 2014. La parola “Sentao” significa “sedia” in portoghese e, come il nome suggerisce, questa variante della Zumba include l’utilizzo di una sedia come supporto durante l’allenamento per garantire maggiore stabilità e tonificare la parte superiore del corpo.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Elimina lo stress in un fine settimana praticando yoga (video) – quarta parte

Fitness Rimini 2011: Dorman Racine presenta Beat it Free

Leggi anche