Argomenti trattati
Il processo di diminuzione di peso non è semplice, e diventa ancora più complesso quando si punta a perdere grasso da una specifica zona del corpo, come il viso. Tuttavia, nonostante la sfida, ci sono diverse tecniche per ridurre il grasso facciale in eccesso e affinare il volto.
Ecco 8 strategie efficaci per aiutarti a ridurre il grasso sul viso.
Gli esercizi facciali non solo possono migliorare l’aspetto estetico del viso e combattere l’invecchiamento, ma possono anche migliorare la tonicità muscolare. Anche se mancano ancora prove concrete, alcuni sostengono che agendo sui muscoli del viso con una serie di esercizi specifici, può aiutare a rendere il viso più sottile.
Realizzare esercizi mirati per il viso due volte al giorno per 8 settimane potrebbe incrementare la densità muscolare e favorire il ringiovanimento del viso. Tuttavia, la ricerca scientifica sui reali benefici degli esercizi facciali per la riduzione del grasso non è ancora definitiva.
Solitamente, l’eccesso di grasso volto è il riflesso di un surplus di grasso corporeo. Per questo, il cardio, o esercizio aerobico, può aiutare nella riduzione del grasso anche su volto. Questa tipologia di esercizio tende ad incrementare la combustione dei grassi e favorire la diminuzione di peso. Per poter sfruttare al massimo i benefici del cardio, si raccomanda di fare 150-300 minuti di esercizio moderato-intenso a settimana.
Bere acqua non solo è fondamentale per mantenere un buon stato di salute, ma può essere un utile alleato per ridurre il grasso facciale. Infatti, l’acqua potrebbe accelerare temporaneamente il metabolismo, stimolare la perdita di peso e diminuire la ritenzione idrica, contribuendo a prevenire il gonfiore del viso.
Un consumo eccessivo di alcol può favorire l’accumulo di grasso sul volto, oltre che sull’intero corpo. Per questo, moderare la bevuta può essere la chiave per evitare l’aumento di peso provocato dall’alcol e il relativo gonfiore facciale.
Diminuire l’assunzione di carboidrati raffinati, come biscotti, cracker e pasta, potrebbe essere di aiuto nella perdita di peso. Al contrario, i cereali integrali possono favorire la riduzione di peso e, di conseguenza, quella del grasso facciale.
Una buona quantità di sonno può essere un efficace strumento per la diminuzione di peso generale e di quello facciale in particolare. Infatti, la privazione del sonno può incrementare i livelli di cortisolo, un ormone dello stress che può provocare l’aumento di peso.
Eccessive quantità di sodio possono provocare ritenzione idrica e quindi, gonfiore del viso. Per questo, limitare l’assunzione di sodio potrebbe aiutarti a ridurre il grasso sul viso.
Uno degli stratagemmi più utilizzati per snellire il viso è incrementare il consumo di fibre. Infatti, le fibre possono aiutare a limitare la fame e ridurre l’appetito.
Adottare le strategie sopra menzionate nella tua routine quotidiana può aiutarti a perdere il grasso in eccesso sul viso e sul corpo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli