Il Performance Engineer Gianfranco Di Mare ha spesso osservato una erronea interpretazione riguardo al lavoro muscolare. Gli è stato riferito come, durante un allenamento da bodybuilding dei bicipiti tramite l’uso di manubri o bilanciere, i bicipiti (che, tra l’altro, piegano l’avambraccio) lavorano durante la fase di sollevamento, mentre i tricipiti (che estendono l’avambraccio) sono sollecitati durante la fase di abbassamento, purché il movimento sia sufficientemente lento.
Questo, si asserisce, accade perché quando il peso scende, si verifica una estensione dell’avambraccio. Ostacoli in questa teoria verranno analizzati nel prossimo post. Immagini cortesemente fornite da mnfkorea.com.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli