L’oroscopo include quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco) a cui appartengono i 12 segni dello zodiaco. L’elemento con cui si relazionano li influenza nel tipo di personalità che li caratterizza. Pertanto, è possibile scoprire a quali segni è più simile ciascun gruppo di segni. In questa occasione ci concentriamo sui segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) per scoprire se sono compatibili con i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario).
Parliamo di compatibilità di pari passo con l’oroscopo
.
Con chi sono compatibili i segni della terra?
È facile andare d’accordo con un segno di terra perché, soprattutto una volta che perde la timidezza iniziale, sono persone amichevoli sempre pronte ad aiutarti. Ma una cosa è andare d’accordo e un’altra è avere una compatibilità con loro. Toro, Vergine e Capricorno sono una buona influenza per quasi tutti, poiché apportano un po’ di razionalità e buon senso nella vostra vita. Tuttavia, hanno bisogno di un po’ di intensità poiché tendono ad essere piuttosto noiosi e quella gioia può essere loro data dall’Ariete, dal Leone e dal Sagittario, cioè dai segni di fuoco.
La personalità appassionata dei fuochi può bruciare la terra se vengono esposti molto ad essa. Quelli del segno più terreno possono stancarsi del fatto che Ariete, Leone e Sagittario reprimano sempre le proprie emozioni fino alla fine, il che può rendere difficile una relazione tra loro. La buona notizia è che i segni della terra tendono ad avere molta pazienza, quindi non esplodono mai.
Quindi sì. Si può affermare che i segni della terra sono compatibili con quelli del fuoco poiché entrambi si completano a vicenda. Tuttavia, come ogni coppia, devono crescere mano nella mano e conoscersi giorno dopo giorno.