Argomenti trattati
Vuoi sapere se hai compatibilità con quella persona che non smette di passarti per la testa? Avete la chimica necessaria per diventare migliori amici? L’oroscopo può aiutarti a scoprire i segni zodiacali con cui hai la maggiore compatibilità in base all’elemento a cui appartieni.
Se sei un’acqua e vuoi sapere se sei compatibile con l’aria, sei fortunato perché l’oroscopo ti offre le sue previsioni. Cioè, ci occupiamo della compatibilità dei segni Cancro, Scorpione e Pesci con Gemelli, Bilancia e Acquario.
Comprendere bene la compatibilità dei segni zodiacali dell’aria e dell’acqua significa capire bene come sono i segni appartenenti a questi elementi zodiacali. Vediamolo!
I segni d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) sono dipendenti dalle emozioni, si attaccano a ciò che produce un movimento sentimentale. Cercano di essere continuamente stimolati a quel livello, cercando di provare emozioni piacevoli, ma a volte se si sentono vuoti perché non percepiscono nulla, cercheranno sensazioni alquanto negative per sentirsi vivi e connessi all’esistenza.
Sono motivati dall’amore, dalla gioia, dalla tristezza e dalla malinconia, e in generale da qualsiasi forza sentimentale che provochi in loro e in loro una sensazione che possono comunicare e raccontare. In questi momenti, iniziano quasi sempre le loro frasi con «Sento che…» A volte questo li porta fuori dal presente e trascorrono molto tempo a ricordare i momenti passati, e trascorrono anche il tempo con la speranza o la paura per ciò che verrà. Sono profondi e in generale non amano condividere tutti i loro sentimenti con gli altri, solo quelli che non li lasciano in una posizione svantaggiosa.
Hanno un grande attaccamento alle persone e persino agli animali e agli oggetti, con i quali si relazionano con affetto e spesso con dipendenza.
I segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) sono mossi e stimolati da idee, concetti e immaginazione che portano la mente a conclusioni e ipotesi, a pensare ai pro e ai contro di quasi tutto, ma vivono in modo astratto, la sua intellettualità non commuove molto le sue emozioni.
Intelligenti e intuitivi, sono attratti dalle novità, ma quasi sempre in modo superficiale. Una volta che hanno un’idea dell’argomento o dell’argomento, vogliono passare a qualcos’altro poiché si annoiano facilmente.
Sanno giocare con i concetti e a volte con i complimenti, quindi non si impegnano affatto, amano anche la libertà e cambiare direzione senza preavviso. Sono perspicaci e sottili, anche se di solito poco pratici e pragmatici.
I segni d’acqua sono stimolati dalle molte idee dei segni d’aria e i segni d’acqua si adattano bene all’affetto e alla vicinanza dimostrati dai segni d’acqua. Ma non interagiscono facilmente, perché quelli dell’acqua sentono freddo in quelli dell’aria e quelli dell’aria un eccesso di emozione che colpisce la loro mente solitamente lucida, e non vogliono che ciò accada.
+ I segni d’acqua sono generalmente possessivi e gelosi (anche se i Pesci non sono molto), e a loro non piace vedere che i segni d’aria si prendono molta libertà e fanno sempre ciò che sembra giusto, senza dare molte spiegazioni.
+ Quelli dell’aria percepiscono che in numerose occasioni cercano di manipolarli con le loro emozioni e resistono a essere condizionati, specialmente negli scontri e nelle controversie in cui gli acquatici sono molto meno obiettivi e vedono tutto attraverso il filtro delle loro sensazioni ed emozioni.
+ Se stabiliscono una relazione intima, dovranno sforzarsi, soprattutto tra i cardinali (Cancro e Bilancia), quelli fissi (Scorpione e Acquario) e quelli mutevoli (Gemelli e Pesci), per non arrabbiarsi troppo e non cadere nella litiga. per leadership, testardaggine o caos.
+ È necessario che ciascuno dei nativi di questi segni si assuma la responsabilità per se stesso e non cerchi di far «togliere le castagne dal fuoco» agli altri, poiché ciò creerebbe trascuratezza e alla fine si farà poco di ciò che occorre fare.
+ Anche la sincerità è molto importante, questo cementerà i rapporti di fiducia reciproca, altrimenti ci sarà sfiducia e alla fine le relazioni finiranno con rimpianti.
+ La variabilità dell’uno e dell’altro sarà a loro favore, ma purché combinino bene i loro alti e bassi, perché in caso contrario, può succedere che quando alcuni sono attivi e pronti all’avventura, altri siano passivi e senza voler muovere un muscolo.
+ Possono essere compresi nel godimento della vita e delle arti, di cui entrambi sono appassionati, e possono essere estasiati dalla musica o dalla pittura. I nativi di questi due elementi non sono molto sportivi e preferiranno viaggiare e parlare, in quest’ultimo caso quelli dell’acqua fungeranno normalmente da ascoltatori e quelli aerei da oratori.
+ A meno che non abbiano avuto esperienze negative, coloro che appartengono a questi segni sono amichevoli e si relazionano bene con gli altri, sebbene quelli dell’acqua siano molto più cauti, poiché temono che le loro emozioni sensibili possano ferirli.
+ Possono essere buoni amici perché sono entrambi sensibili alle cose alte e condividono i bei momenti nutrendosi a vicenda. Tuttavia, è sempre bene che mantengano una certa distanza, che non si coinvolgano eccessivamente, abbiano bisogno di uno spazio nel mezzo della loro relazione e di molto rispetto per presumere di vedere il mondo in un modo diverso.
+ Gli amanti dell’aria iniziano le loro frasi con «Penso che», il che li porterà a dubitare, perché ogni punto di vista può essere contrastato da un altro, tuttavia quelli dell’acqua «sentiranno» qual è l’opzione migliore per loro, e si dirigeranno verso di essa con cautela, evitando gli attriti, lungo il percorso di minor resistenza, man mano che l’acqua scende e con determinazione verso il loro obiettivo.
+ Quelle dell’acqua possono insegnare mille sfumature emotive a quelle dell’aria, e queste tante idee con cui lavorare e divertirsi, ma se non lo fanno bene, quelle acquatiche si «ubriaceranno» con quelle aeree, e queste confonderanno quelle acquatiche con eccesso di idee e prospettive.
+ Tutti richiederanno uno sforzo per svolgere con successo i compiti pragmatici e banali, ma se ci mettono la volontà li faranno con successo.
In breve, non sono elementi molto compatibili, ma se si sforzano possono contribuire molto e adattandosi riceveranno molti regali. Non sarà facile in alcuni momenti, soprattutto quando il loro ego infuriato appare, ma se in questi momenti cercheranno di respirare profondamente e di non farsi male, ci sarà sempre più apertura reciproca, e troveranno un posto soleggiato in cui giocare e divertirsi, e talvolta opportunità per costruire insieme.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli