Se sei un Gemelli, una Bilancia o un Acquario, sarai interessato a ciò che l’oroscopo ha da dirti sulle compatibilità, specialmente se hai un Toro, una Vergine o un Capricorno nelle vicinanze. E questa volta, ci concentriamo sul sapere se i segni d’aria sono compatibili con i segni terrestri. L’oroscopo contempla l’esistenza di quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco) a cui appartengono i dodici segni.
L’oroscopo ci parla della compatibilità e di come i seguenti segni zodiacali si completano a vicenda.
Con chi sono compatibili i segni aerei?
La compatibilità tra segni di terra e segni d’aria non è particolarmente degna di nota. Non si può dire che si odiino a vicenda, poiché possono essere buoni amici purché si sforzino di comprendere le loro differenze di personalità. Tuttavia, perché nasca un amore sincero e vero, devono dare il loro braccio per contorcersi. Indubbiamente, è nelle relazioni meno strette che la mancanza di affinità tra i due elementi diventa davvero evidente. Poiché non hanno nulla da dimostrare, ad esempio, ai colleghi o ai vicini, i disaccordi vengono alla luce.
Per la terra, le arie sono troppo leggere e spensierate; per l’aria, la terra è molto plumbea e troppo seria. Ecco perché dovranno fare la loro parte per andare d’accordo. Cioè, l’aria dovrà cercare di temperare i nervi e la terra per rallegrarsi un po’ di più.
Mentre la Terra cerca sempre di adempiere prima ai propri obblighi, gli Ari sono più inclini a soddisfare i propri desideri. Sono personalità diverse, ma se proprio lo si desidera, possono capirsi senza problemi. Non c’è niente di impossibile, quindi non smettete di provarci.