Oli da massaggio eccellenti per un risultato ideale nel trattamento

Per eseguire un massaggio proficuo, è necessario selezionare gli oli appropriati alle necessità individuali di ogni persona.

Oli per massaggio sono prodotti ideali per varietà di massaggi – terapeutici o estetici. L’olio più appropriato si basa sulle necessità individuali.

Varietà di oli per massaggio

Ci sono molte varianti di oli per massaggio, e la selezione dipende dal genere di massaggio richiesto e dalle necessità di ogni individuo.

Ogni olio per massaggio è formato da una base oleosa e da altri componenti supplementari che danno loro diverse proprietà e qualità.

Gli oli più comuni e amati sono gli oli essenziali, che variano a seconda delle piante utilizzate . Ecco alcuni dei migliori.

Olio essenziale di albero del tè

Tra gli oli per massaggio, l’olio essenziale di albero del tè è il più noto e usato. Questo olio è perfetto per i massaggi volti a alleviare dolori muscolari e reumatici e promuovere il benessere generale del corpo. Può essere miscelato con olio d’oliva o olio di mandorle dolci per idratare la pelle.

Olio essenziale di lavanda

Anche l’olio essenziale di lavanda è molto popolare, ideale per alleviare lo stress e favorire la rilassamento. Questo olio viene spesso utilizzato in casi di insonnia, nervosismo e ansia. Un massaggio con olio essenziale di lavanda può aiutare a ripristinare l’equilibrio nel sistema nervoso.

Olio essenziale di eucalipto

L’olio essenziale di eucalipto, derivato dalla sua pianta, è utilizzato per alleviare l’infiammazione del sistema respiratorio, liberando le vie respiratorie e fornendo un senso di freschezza e benessere. Tra gli oli per massaggio, è ottimo anche per attenuare la fatica muscolare.

Olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone è ottimo per purificare l’organismo e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e combattere la cellulite.

Olio essenziale di menta

L’olio essenziale di menta ama essere utilizzato per migliorare la circolazione venosa, alleviando la pesantezza e il gonfiore degli arti. Inoltre ha proprietà tonificanti e rivitalizzanti che sono ideali in caso di affaticamento e stress fisico e mentale.

Olio essenziale di rosmarino

L’olio essenziale di rosmarino è uno dei favoriti per i massaggi. Viene utilizzato come antidolorifico per i disturbi muscolari, grazie alle sue proprietà rilassanti. È ideale anche per contrastare tensioni cervicali e mal di testa associati a contratture muscolari. È efficace nel riattivare la circolazione ed è perfetto per i massaggi anticellulite.

Lascia un commento

Quali sono i principali esercizi per la schiena da svolgere a domicilio?

Gli effetti, le proprietà e i benefici degli acidi presenti nei frutti

Leggi anche