La festa sportiva ideata dalla G.I.S. (Gestione Impianti Sportivi Codogno) e curata da Euthema avrà inizio nel pomeriggio. Come abbiamo fatto per la notte bianca a Casalpusterlengo, saremo partecipi di questo evento. Ho scelto di rispondere all’invito di Alberto Cerutti, il direttore di Euthema, nonostante i miei impegni, principalmente perché in questa giornata dedicata allo sport – che considero un antidoto naturale a tutti i problemi – si svolgerà un evento di importanza nazionale: la finale del Campionato Italiano di Baseball Serie A tra Eurodifarm Codogno e Palfinger Reggio Emilia.
Questo avverrà nello storico stadio da Baseball di Codogno, ubicato sulla Via della Resistenza, a partire dalle 14:30. Sarà nostra premura condividere foto e video non appena possibile. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare il programma dettagliato della giornata:
– h 14.30: Campo Fulgor – presentazione del giorno
– h 15.00: Campo da Tennis Match Point – incontro con Maria Vittoria Viviani (campionessa italiana under 12 di tennis)
– h 15.30: Campo Baseball – Finale del campionato italiano di baseball Serie A: Eurodifarm Codogno vs Palfinger Reggio Emilia
– h 15.45: Campo Fulgor – Saluto delle autorità
– h 16.00: Campo Fulgor – Prima giornata del campionato provinciale giovanissimi A.S. Fulgor 1909 VS Frassati Castiglione
– h 16.30: Palestra Futura Fitness – Dimostrazione di Hip Hop per bambini
– h 17.00: Palestra Futura Fitness – Lezioni gratuite di Ballo Latino Americano
– h 18.00: Campo Fulgor – Messa di apertura dell’anno sportivo
Alla fine della giornata, ci sarà un rinfresco offerto da G.I.S. e dai suoi partner commerciali, durante il quale verranno distribuiti gadget agli ospiti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Codogno, dalla Provincia di Lodi e dal CONI Comitato Provinciale di Lodi, ed è rivolto principalmente ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni.