Advertisements

Nel Piemonte sono state individuate false organizzazioni non lucrative di utilità sociale legate al settore del fitness

Advertisements
Advertisements

Emerge un trend preoccupante: palestre che si camuffano da false associazioni no profit per evitare tasse, diffondendosi come un’infezione nell’intera nazione. Vari di tali centri fitness sono stati scoperti nell’area piemontese economizzando enormemente sulle tasse.

Tutto è iniziato con la denuncia di una palestra a Torino, la quale offriva ai suoi clienti abbonamenti tutto compreso e la possibilità di ottenere prestiti agevolati per continuare a mantenersi in forma.

Advertisements

La problematica risiedeva nel fatto che tale palestra, essendo registrata come un’associazione no profit, non avrebbe avuto la facoltà di proporre tali servizi.

Il totale del mancato pagamento delle tasse ammonta a circa 800.000 euro.

A portare alla luce tale irregolarità è stata la Guardia di Finanza di Lanzo. Gli utenti della palestra hanno confermato di avere usufruito dei servizi offerti senza essere a conoscenza di essere definiti “associati”.

Durante il corso delle indagini, inoltre, è stata scoperta la presenza di lavoro non dichiarato nei centri fitness della stessa area.

Fonte: La Stampa.it, 15/12/2010

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli