Nel 2012, un nuovo e divertente doodle dedicato alla canoa slalom è stato lanciato per le Olimpiadi di Londra

Il 9 agosto 2012, Google ha omaggiato la canoa slalom con un doodle olimpico, terzo doodle interattivo dedicato alle Olimpiadi di Londra. Questo doodle ha riscosso un enorme successo tra gli utenti, grazie alla sua grafica e al suo gameplay semplice e coinvolgente. Il giocatore conduce la propria canoa navigando nel fiume, aumentando e diminuendo la velocità della canoa utilizzando le frecce della tastiera, ed evitando vari ostacoli lungo il corso dell’acqua.

L’obiettivo è attraversare tutte le porte e evitare gli ostacoli nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda l’evento sportivo reale, la canoa slalom è una disciplina olimpica dal 1972 e nelle Olimpiadi di Londra 2012 il percorso ha presentato un dislivello di 5,5 metri su una lunghezza di 300 metri, comune sia per canoe che per kayak. Tutti i gareggianti, indipendentemente dal sesso, devono navigare il percorso nel minor tempo possibile, rispettando l’ordine delle porte e cercando di non toccare i pali. Ogni errore comporta una penalità di tempo.

Inoltre, durante queste Olimpiadi, l’Italia ha ottenuto una medaglia grazie a Daniele Molmenti, che ha vinto l’oro nel kayak K1. Un’altra atleta italiana di spicco è stata Josefa Idem, che ha partecipato alla sua ottava Olimpiade e ha gareggiato nella finale nei 500 metri in kayak.

Infine, il 9 agosto 2012, nonostante una grande performance, Josefa Idem non è riuscita a vincere un’altra medaglia finendo al quinto posto. Nonostante la delusione per la sconfitta, l’atleta ha condiviso la sua felicità per essere andata così vicino al podio. Ha anche annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalle competizioni, esprimendo il desiderio di essere presente alle prossime Olimpiadi come commentatrice.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Siete stufo dello spinning? Date un’opportunità alle sue diverse versioni

Allenamento fisico: Stimolazione della circolazione nelle gambe

Leggi anche