Advertisements

Nel 2011, al Fitness Rimini, si è svolto un allenamento con il T-Bow

Advertisements
Advertisements

Nell’edizione di quest’anno del Rimini Wellness, all’interno dello stand Queenax, è stato introdotto il T-Bow, un particolare tappetino oscillante. Gli specialisti sottolineano come l’uso del T-Bow potenzi la circolazione cardiaca, l’equilibrio, la coordinazione, la forza e la stabilità.

Advertisements

Creato in Svizzera dalla fisioterapeuta Sandra Bonacina, il T-Bow è un attrezzo polifunzionale che può essere utilizzato da entrambi i lati e sovrapposto, adatto ad un’ampia gamma di esercizi che coinvolgono tutte le parti del corpo.

Il design a forma di arco del T-Bow è stato ideato per conformarsi alla curvatura del corpo umano, permettendo così la realizzazione di più allenamenti che coinvolgono il torso con il giusto supporto. È particolarmente indicato per chi ha problemi di schiena.

Inoltre, il T-Bow può essere utilizzato con anelli per eseguire esercizi di resistenza e allungamento, e si presta a diverse attività come il pilates, lo yoga, il circuit training, l’allungamento e per aumentare le prestazioni atletiche e la riabilitazione da certi infortuni.

A seguito, osserveremo alcuni esempi di come applicare concretamente il T-Bow.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli