Esistono molteplici fattori che possono causare danni ai capelli. Fra questi, si annoverano le tinte e decolorazioni ripetute, un’alimentazione non corretta con scarsi nutrienti, l’uso prolungato di piastre e phon, un’esposizione eccessiva al sole, lo smog, ecc. Quando i capelli sono danneggiati, tendono a diventare secchi, sfibrati e perdono la loro naturale vitalità e lucentezza. In più, tendono a rompersi e cadere più facilmente. Per individuare il grado del danno, è necessario fare un confronto con i capelli sani.
Numerose sono le condizioni che possono deteriorare la salute dei capelli, ma per comprendere i danni causati occorre fare un confronto con i capelli sani. Questi ultimi hanno le squame saldamente attaccate e la cuticola intatta. Le punte dei capelli sono sane e l’elasticità, lucentezza e facilità di pettinatura del capello sono preservate.
I capelli rovinati, al contrario, mostrano una struttura completamente alterata dovuta a diverse cause che portano a vari tipi di capelli sfibrati. Vediamo come si categorizzano i capelli danneggiati.
Elenchiamo ora le cause più comuni che possono deteriorare la salute dei capelli.
DECOLORAZIONE: Per ottenere una certa colorazione, spesso è necessario decolorare i capelli. Questa è una procedura molto aggressiva, che può causare gravi danni se effettuata ripetutamente. La decolorazione è un processo chimico che ossida la melanina, ovvero il pigmento che dà colore ai nostri capelli. Con la decolorazione i capelli diventano ruvidi, porosi, secchi ecc… per mitigare il danno è necessario applicare trattamenti idratanti per stimolare la crescita dei capelli.
TINTURE: Le tinture aggressive contengono diverse sostanze chimiche e ammoniaca che possono danneggiare e rovinare i capelli. In casi estremi, le tinture possono bruciare il cuoio capelluto causando desquamazione, prurito intenso e infiammazioni. L’uso frequente di tinture può sfibrare i capelli modificandone la pigmentazione.
PIASTRE: L’uso eccessivo e improprio delle piastre può sfibrare e danneggiare i capelli. Infatti, il calore emanato da questi strumenti può causare il deterioramento e l’indebolimento dei capelli. I capelli diventano aspri al tatto e ruvidi, dato che vengono bruciati da temperature molto alte. Per attenuare il danno, bisogna usare prodotti nutritivi per ripristinare la morbidità naturale ed elasticità dei capelli.
Capelli Danneggiati: Miglior rimedio
Per migliorare la salute dei capelli danneggiati, consigliamo l’uso di Foltina Plus, un trattamento professionalmente formulato con ingredienti completamente naturali di alta qualità, che permette di fermare la caduta dei capelli e ne promuove la ricrescita. Può rivitalizzare i follicoli piliferi, impedire la futura perdita di capelli e favorire la crescita, per un ricciolo più pieno in maniera naturale e sana.
Il miglior rimedio alternativo alla chirurgia del capello è accreditato dai tricologi e riceve recensioni positive dai consumatori. Foltina Plus è basata sull’azione sinergica dei suoi ingredienti specifici, ovvero:
SERENOA: Equilibra gli ormoni e stimola la microcircolazione, arrestando la caduta dei capelli e promuovendo la loro ricrescita.
FIENO GRECO: Offre principi attivi ai follicoli per stimolare una ricrescita sana e naturale.
ARGININA: È un amminoacido fondamentale per la sintesi capillare.
Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale che non può essere acquistato in negozi fisici o online. Per ricevere il prodotto originale, è necessario collegarsi al sito ufficiale del produttore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli