Oggi vogliamo discutere del bracciale per il monitoraggio dell’attività fisica, su come esso arricchisce la nostra vita e il suo funzionamento come nuovo e moderno strumento a favore del nostro benessere. Questi bracciali, disponibili in diversi marchi e varietà di prezzo, offrono diverse funzioni a secondo delle loro particolarità. Essi agiscono effettivamente come un mini istruttore personale e come un life coach privato e a tempo pieno. Questi bracciali, dai colori vivaci, contano ogni giorno i nostri passi, le calorie consumate, le ore di sonno, la qualità del nostro riposo, le volte in cui ci siamo svegliati, la nostra attività fisica, il nostro progresso rispetto agli obiettivi prestabiliti e ci rimproverano se non stiamo facendo abbastanza sport.
Essenzialmente, potrebbe rappresentare un alleato eccellente per chiunque voglia fare esercizio fisico in modo “hi-tech”, controllando le attività di tutta la giornata. In questo modo, potremmo sentirci incentivati a fare sempre più, a bruciare più calorie, a muoverci di più e a vivere più sani.
Tutto ciò è possibile grazie a un’ applicazione sul telefono, alla quale il braccialetto si collega attraverso Bluetooth o wireless.
Il costo di questi dispositivi è abbastanza alto, ma non esagerato, e – come abbiamo detto – sono in vendita da molte aziende. Il braccialetto è generalmente fatto di un materiale che non provoca fastidio né durante il giorno né durante la notte, e che è resistente all’acqua, quindi può essere indossato in qualsiasi momento. Quindi, state già usando il bracciale per il monitoraggio dell’attività fisica? Se la risposta è sì, fatemi sapere cosa ne pensate!