Modella i tuoi pettorali utilizzando gli allenamenti appropriati

È possibile modellare il torace a casa? Certamente, purche tu abbia a disposizione qualche attrezzatura adeguata. Più precisamente, le attrezzature necessarie per i tre esercizi che sto per proporti saranno un panca regolabile, una bilanciera e due manubri con i loro pesi. L’intera attrezzatura non ti costerà più di un paio di centinaia di euro (oppure meno se trovi delle ottime offerte online). Con queste attrezzature, non solo potrai modellare il torace, ma anche lavorare sulle spalle, i bicipiti e così via.

Ora, vorrei presentarti tre esercizi eccellenti per modellare il torace, adatti anche alle donne. Queste, eseguendo questi tipi di esercizi (magari utilizzando dei manubri non troppo pesanti), potranno rassodare il seno in un breve periodo di mesi.

E ora, presentiamo i nostri tre esercizi del giorno!

Esercizio 1: Il primo esercizio è il croci su panca inclinata. Siediti su una panca inclinata, spalanca le gambe e appoggia i piedi al suolo. Tieni i manubri con i gomiti leggermente piegati e i polsi dritti. I manubri devono essere tenuti all’altezza del petto. Seguendo un semicerchio, chiudi le braccia senza distenderle eccessivamente, poi riaprile.

Esercizio 2: Il secondo esercizio richiede una bilanciera. Sdraiati sulla panca, con i piedi a terra. Prendi in mano la bilanciera con una presa larga quanto le spalle. Inspirando, abbassa la bilanciera quasi fino al petto, ed espirando estendi le braccia verso l’alto.

Esercizio 3: Sdraiati e prendi due manubri dello stesso peso, con i palmi delle mani rivolti verso le gambe. Quindi, solleva le braccia verticalmente al corpo (come se stessi sollevando la bilanciera), facendo salire e scendere i manubri.

Per ora è tutto! Non ti resta che iniziare a praticare i tuoi esercizi!

Foto gentilmente fornita da Flickr di Cam Switzer.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Per il Natale del 2011, fai un regalo speciale: scegli Adidas Originals

Esercizi per addominali: raggiungere un addome piatto – 7

Leggi anche