Advertisements

Modalità per rimuovere i punti neri dal volto: soluzioni efficaci

Advertisements
Advertisements

I punti neri sono un problema estetico che può causare imbarazzo e disagio a chi li ha. Queste impurità della pelle variano in dimensioni e forme e si concentrano spesso sulla zona del viso, in particolare sulla cosiddetta Zona T (fronte, naso, mento e davanti alle orecchie).

Advertisements

Esistono molti metodi per combatterli e questo articolo elencherà alcuni adatti a vari stili di vita e tipi di pelle.

Cos’è esattamente un punto nero? In termini tecnici, è noto come un comedone aperto, che è un’impurità della pelle che si forma quando i pori si aprono e si riempiono eccessivamente di materiale ostruente come sebo, cheratina, detriti cellulari e microrganismi. Una volta a contatto con l’aria, questi materiali di scarto subiscono un processo di ossidazione lipidica che li scurisce, da qui il colore del punto nero.

Come si eliminano i punti neri?
Esistono molti prodotti cosmetici sul mercato per combattere l’apparizione e curare i punti neri esistenti, che si adattano a tutti i tipi di pelle. Uno dei prodotti più popolari è un cerotto appositamente progettato che contiene sostanze in grado di assorbire l’eccesso di sebo e purificare l’area di applicazione, prevenendo così la possibile ricorrenza. Altri esempi di cosmetici utilizzabili sono creme e gel esfolianti come lo scrub e le acque purificatrici, che eliminano l’accumulo di pelle morta e un potenziale eccesso di sebo.

Quali sono i rimedi naturali per eliminare i punti neri?
Ci sono molti rimedi naturali per affrontare il problema dei punti neri, ma il materiale più usato e raccomandato dagli esperti di dermatologia è l’argilla verde o di altri tipi. Questa sostanza ha proprietà esfolianti, riequilibranti e disinfettanti e ha un’ottima abilità di asciugare e liberare completamente i comedoni bloccati. Troverai un’ampia gamma di maschere per il viso sul mercato che, se applicate regolarmente, porteranno un miglioramento drastico alla salute della pelle. Acquistando direttamente l’argilla a granello, è possibile creare creme e paste fai da te da utilizzare per integrare la cura quotidiana della pelle.

Su Amazon, per esempio, sono disponibili molti prodotti adatti a ridurre i punti neri. Ecco i più venduti.

Argilla Rhassoul Detergente Viso & Capelli

Ghassoul Argilla Marocchina 100% Pura e Naturale

Cattier Argilla verde finissima

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli