Advertisements

Miss Italia stabilirà i nuovi criteri di bellezza tra la scienza e le indagini

Advertisements
Advertisements

Pur potendo sembrare un gioco frivolo come quelli cui ci dedichiamo in spiaggia durante le vacanze, il sondaggio proposto sul sito di Miss Italia mira a un obiettivo decisamente più serio e significativo: ridefinire il concetto di bellezza femminile. Le domande poste nel questionario riguardano vari aspetti fisici e del carattere delle donne, come i capelli biondi o castani, il fisico magro o formoso, la personalità o simpatia, e persino se una donna è naturale o ha ricorso a modifiche estetiche.

Advertisements

L’iniziativa, lanciata da Patrizia Mirigliani, patron del concorso, vuole rileggere i canoni estetici femminili che, come sappiamo, tendono a cambiare nel corso del tempo, con trasformazioni a volte rapide, a volte più lente. Mirigliani afferma che ogni anno vengono osservate migliaia di ragazze e di conseguenza, la manifestazione si ritiene in grado di stabilire le nuove regole della bellezza.

L’obiettivo, spiega Mirigliani, è quello di definire quali siano oggi i precisi requisiti che rendono bella una donna. Per farlo, si stanno coinvolgendo non solo specialisti e medici che studiano l’anatomia umana, ma anche le concorrenti del concorso ed il pubblico stesso, attraverso un sondaggio presente sul sito ufficiale del concorso.

I risultati del sondaggio, ovvero i ‘nuovi canoni’ di bellezza, saranno resi pubblici il 9 settembre a Salsomaggiore Terme durante un evento organizzato appositamente e saranno resi disponibili a tutti coloro che lavorano nel mondo della bellezza.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli