Migliorare l’autostima: praticare sport all’aperto come risposta

Scopri come potenziare la tua autostima seguendo alcuni facili passaggi che ti proponiamo in questa pubblicazione. Diversi studi scientifici hanno confermato che una costante attività fisica può notevolmente aumentare il proprio senso di autostima. Giusy Capozzi, scrivendo per Wellness&Performance, ha però fornito ulteriori informazioni: fare esercizio in zone verdi, specialmente vicino a corsi d’acqua, può essere estremamente benefico per la psiche e, di conseguenza, per il corpo, facendo risalire il livello di autostima molto più che se l’attività fosse svolta in una palestra.

Secondo Giusy, vari esperimenti scientifici hanno dimostrato che fare attività fisica in spazi verdi può migliorare la pressione arteriosa e le prestazioni sportive. Andare in bicicletta lungo viali alberati, praticare un po’ di stretching o semplicemente fare una passeggiata in un bellissimo parco durante la pausa pranzo potrebbe essere un’ottima scelta. Giocare all’aperto con animali domestici o bambini è un’altra valida alternativa. Se fai esercizio in casa, cerca di scegliere un posto con una splendida vista sul giardino o su un panorama verde.

L’attività fisica da sola aumenta già il livello di endorfine, gli ormoni del buon umore. Se l’esercizio viene svolto ascoltando il suono dell’acqua che scorre, il benessere è garantito. Trovi ulteriori dettagli su Wellness&Performance.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Analisi tecnica della classifica dei Vincitori Mondiali!

Il 27 novembre, Foot Locker inizierà a vendere in esclusiva le Nike Air Max Lunar Si

Leggi anche