Argomenti trattati
Per ostentare capelli perfetti, è necessario prestare un’attenzione particolare, soprattutto se i capelli sono danneggiati e fragili. È possibile rafforzare i capelli con alcuni rimedi naturali. Il primo passo è trattare i capelli delicatamente, evitando trattamenti stressanti e l’uso di strumenti caldi come la piastra o il phon su temperature estreme. Oltre a questi, è opportuno utilizzare alcuni prodotti naturali.
Rafforzare i capelli con maschere
Le maschere fatte in casa con ingredienti naturali e facilmente accessibili possono aiutare a rafforzare i capelli.
Troverete benefici nell’utilizzo dell’avocado, un frutto ricco di vitamina E, potassio e magnesio. Per fare la maschera, avrete bisogno di schiacciare la polpa di un avocado e aggiungere un cucchiaio di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio d’oliva. Questi oli, insieme all’avocado, renderanno i vostri capelli non solo meno fragili, ma anche luminosi e sani.
Utilizzare oli nutrienti
Oltre all’olio di jojoba e all’olio d’oliva, ci sono diversi altri oli nutrienti completamente naturali che presentano benefici eccellenti. L’olio di cocco e l’olio di lino hanno proprietà nutritive uniche e vi consigliamo di usarlo per rendere i vostri capelli più forti.
Questi possono essere usati insieme per maschere pre-shampoo. Dovreste lasciarli nei capelli per qualche minuto prima di sciacquarli con acqua tiepida e lavare i capelli con il vostro shampoo abituale. Se i vostri capelli sono grassi, si consiglia di evitare queste maschere, ma potete usare poche gocce di questi oli sulle punte dei capelli.
Massaggio rinvigorente
Se i vostri capelli sono danneggiati, un ottimo metodo per rafforzarli è fare un massaggio del cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna. Deve essere fatto regolarmente, prendendo 5 o 10 minuti ogni volta. Deve essere fatto usando movimenti diversi: massaggiare la pelle in movimenti circolari, poi massaggiare dal basso verso l’alto e infine picchiettare con le dita. Si consiglia di mettere qualche goccia di olio di argan sulle mani prima del massaggio per rendere i capelli più lucenti.
Rafforzare i capelli attraverso l’alimentazione
Il modo migliore per avere capelli sani e forti è curare la propria dieta. Una dieta varia ed equilibrata è essenziale per rafforzare i capelli e conservare una chioma sana. Vi consigliamo cereali come il miglio e il riso integrale, ricchi di vitamine, acido folico e biotina. Anche i legumi e gli spinaci sono essenziali per il loro elevato contenuto di ferro e proteine.
Si consiglia di aggiungere semi di zucca e di girasole alla dieta. Sono tra i semi più ricchi di rame, selenio e zinco, che sono i sali minerali più utili per rafforzare i capelli in modo naturale. Gli agrumi, con il loro alto contenuto di vitamina C e vitamina A, aiutano a mantenere i capelli sani perché favoriscono l’idratazione cutanea e proteggono il cuoio capelluto e il fusto dei capelli da agenti esterni come il freddo.
Il miglio rimedio per i capelli deboli
Per la giusta cura dei capelli, si consiglia di non lavarli tutti i giorni in quanto questo può indebolirli e portare all’alopecia, un problema diffuso. Per rafforzare i capelli e prevenire la loro caduta, ci sono molti prodotti che potete integrare nella vostra routine di cura dei capelli, ma il migliore al momento, secondo l’opinione di esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus.
Foltina Plus è uno spray professionale per il cuoio capelluto con le seguenti proprietà:
- Contrasta il diradamento
- Riattiva i follicoli del capello
- Stimola la crescita dei capelli con risultati visibili fin dalle prime applicazioni.
È considerata il miglior rimedio naturale per i capelli dai migliori parrucchieri, grazie ai risultati ottenuti e alla sua totale sicurezza di utilizzo.
È un prodotto che possono utilizzare sia gli uomini che le donne, indipendentemente dal tipo di capelli. È considerato un’alternativa valida al trapianto o all’intervento chirurgico in quanto offre risultati visibili in poco tempo. È facile da portare con sé e da utilizzare quando necessario.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare sul seguente link o sulla seguente immagine [link].
Non presenta controindicazioni o effetti collaterali grazie ai suoi ingredienti naturali:
- Arginina: ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli combattendo la caduta e stimolando la crescita
- Serenoa: eccellente rimedio contro il diradamento dei capelli
- Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge i capelli dal diradamento, contrasta la caduta e stimola la crescita del cuoio capelluto.
È uno spray facile da utilizzare. Basta spruzzarlo nelle aree interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità senza strofinare.
Poiché è un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o sui siti di e-commerce. L’unico modo per acquistarlo è sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati, che sono trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al prezzo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ovvero contanti al corriere al momento della consegna.