Advertisements

Metodi naturali per ottenere ciglia più spesse

Advertisements
Advertisements

Le ciglia, nonostante siano piccole rispetto ad altre parti del nostro corpo, giocano un ruolo critico. Uno dei loro principali compiti è proteggere gli occhi, e sono anche in grado di rilevare quando un oggetto estraneo si avvicina all’occhio, inducendolo a chiudersi immediatamente.

Advertisements

Le ciglia sono particolarmente importanti per le donne, poiché possono migliorare l’aspetto del viso. Di conseguenza, molte donne ricorrono a diversi metodi per enfatizzarle, cercando di ottenere uno sguardo più penetrante e di modificare l’aspetto del loro viso.

Uno dei modi più popolari per raggiungere questo obiettivo è l’uso del mascara, che può allungare, addensare senza creare grumi fastidiosi e incurvare le ciglia. Tuttavia, questo non è il metodo più naturale. Allora, perché non considerare l’opzione di valorizzare le ciglia con rimedi naturali? Di seguito sono elencati alcuni metodi naturali che possono essere utilizzati per prendersi cura delle ciglia.

Avere ciglia più Spesse in Modo Naturale

Prima di procedere con l’elenco dei vari rimedi naturali, è necessario avere a disposizione un accessorio indispensabile per applicare i vari prodotti alle ciglia: lo spazzolino da mascara. Invece di buttarlo via, lavatelo bene con acqua e sapone, in modo da prepararlo per l’uso desiderato. Ecco alcuni dei possibili rimedi naturali per curare le tue ciglia:

  • OLIO D’OLIVA: è un olio ricco di sostanze essenziali e vitamina E che aiutano la crescita delle ciglia e le rendono più robuste. Applicalo sullo spazzolino da mascara (o su un batuffolo di cotone) e spazzolalo sulle ciglia, ripetendo il processo ogni sera.
  • OLIO DI RICINO: Questo olio, uno dei più famosi rimedi naturali, contiene grassi sani e vitamina E, che è essenziale per rafforzare le ciglia. Usare uno spazzolino (assicurarsi che sia sempre pulito) imbevuto di olio di ricino e applicarlo sulle ciglia dalle radici alle punte. Ripeti questo ogni sera prima di andare a letto.
  • OLIO DI VITAMINA E: Questo olio, molto richiesto sul mercato per la cura e la protezione delle ciglia, ha una funzione idratante e previene la caduta dei peli (in questo caso i peli delle ciglia), stimola la crescita e difende dalle sostanze tossiche che indeboliscono le ciglia. Su come applicarlo – l’olio è contenuto in apposite capsule, quindi devi rompere una di queste e usare del cotone per passare il prodotto sulle ciglia. Il trattamento deve essere eseguito quotidianamente dopo aver rimosso il trucco.
  • GEL DI ALOE VERA: Grazie alle sue numerose proprietà idratanti e rigenerative, questo gel aiuta la crescita delle ciglia e ne previene la caduta. Come usarlo? Prima devi estrarre il gel dalle foglie di questa pianta e poi applicarlo sulle ciglia con cotone, assicurandoti di coprirle completamente. Questo trattamento va fatto tutti i giorni e il prodotto va lasciato sulle ciglia tutta la notte, senza risciacquarlo.
  • CAMOMILLA: Molto comune e facilmente disponibile, la camomilla ha molte proprietà benefiche che, quando applicate alle ciglia, funzionano come tonificanti e stimolanti. Come usarlo? Prima devi preparare un infuso di camomilla, ma non applicarlo subito una volta pronto. Aspetta che si raffreddi un po’. Quando l’infuso ha raggiunto la giusta temperatura, applicalo sulle ciglia con cotone. Ripeti il trattamento ogni giorno.
  • TÈ VERDE: Come la camomilla, anche il tè è molto comune e facilmente disponibile, ed è ottimo per stimolare la crescita e il volume delle ciglia. Come si usa? Prepara un infuso di tè verde e lascialo raffreddare in frigorifero. Poi, spalmalo sulle ciglia con una pezza. Devi essere costante anche con questo trattamento, ripetendolo ogni giorno prima di andare a letto.
  • BIANCO D’UOVO: Ottimo per caricare le ciglia di proteine. Come si usa? Basta prendere un po’ di bianco d’uovo con le dita e applicarlo sulle ciglia, lasciandolo riposare per circa 10 minuti prima di rimuoverlo con acqua tiepida. A differenza degli altri prodotti elencati prima, il bianco d’uovo dovrebbe essere applicato solo due o tre volte a settimana.
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli