Metodi efficaci e rapidi per eliminare i brufoli in una sola notte

Possiamo liberarci dei brufoli in un solo giorno? Vediamo alcuni interventi validi per lottare contro l'acne.

Ebbene sì, quasi tutte le donne, se non tutte, sono ossessionate dalla cura della loro pelle, in particolare quella del viso. I brufoli e altri inestetismi cutanei sono motivo di grande preoccupazione per molte donne. Ma sapete che è possibile far sparire i brufoli in una sola notte? Qui ci sono alcuni metodi efficaci per farlo.

Sconfiggere i brufoli in una notte: metodi rapidi ed efficienti

Come possiamo liberarci dei brufoli con rimedi naturali, in una sola notte? Talvolta, proprio prima di un evento importante, appare improvvisamente un fastidioso ed irritante brufolo sul volto.

In tali situazioni, esistono rimedi efficaci e rapidi per far sparire i brufoli, ma si consiglia sempre di consultare un dermatologo.

Ecco alcuni dei metodi più efficaci e rapidi contro i brufoli, punti neri e acne in generale.

Pulizia e detersione

Il primo passo, e non da poco, è pulire la pelle per evitare ogni possibile infiammazione o irritazione che potrebbe solo aggravare la situazione. Perciò, prima di tutto, bisogna lavare il viso con un detergente delicato e poi fare un bagno di vapore al viso, per aprire i pori e liberarli dalle impurità. Anche un bagno caldo può fare al caso nostro.

Raffredda la zona

Dopo il caldo, il passo successivo è il freddo che può lenire l’infiammazione causata dalle ghiandole sebacee riducendo il gonfiore. Tutto ciò che devi fare è prendere un cubetto di ghiaccio e passarlo delicatamente sulla zona gonfia. Esegui quest’azione ogni ora per pochi minuti prima di andare a dormire. In alternativa, utilizza una bustina di tè precedentemente refrigerata.

Disinfetta

Per disinfettare un brufolo, esistono alcuni efficaci rimedi naturali. Il limone è uno dei più potenti. Basta applicare alcune gocce di limone su un batuffolo di cotone e tamponare delicatamente l’area infetta.

Idrata la pelle

L’idratazione è fondamentale, indipendentemente dal tipo di pelle che abbiamo. È importante idratare il viso sia la mattina che la sera con una crema nutriente se la pelle è secca, e una crema più leggera e senza oli se la pelle è grassa.

È sempre importante ricordare di bere abbondante acqua durante la giornata, fino a due litri.

Lascia un commento

Ecco i suggerimenti di Maddalena Corvaglia per una routine di bellezza: come mantenere la pelle fresca e radiosa

Raccomandazioni e il miglior integratore per avere glutei tonici durante l’estate

Leggi anche