L’attrice premiata con l’Oscar Meryl Streep, a 73 anni, sfoggia con orgoglio la sua età con una pelle che ricorda un antico busto commemorativo di una regina, grazie alla sua liscia uniformità e al suo fascino. Sebbene la pelle di porcellana della Streep possa sembrare il risultato di costosi trattamenti curativi, la famosa attrice ha rivelato che i segreti di bellezza non hanno bisogno di una spesa.
Uno dei primi consigli di bellezza di Meryl Streep è evitare di mettere le mani sul viso, soprattutto se non sono igienizzate, in quanto ciò può portare a diffusione di batteri e infezioni cutanee.
In particolare, per le persone affette da acne, toccare con frequenza il viso può peggiorare la situazione e portare alla comparsa di macchie, come attestano numerosi specialisti dermatologi.
L’attrice, vincitrice dell’Oscar per il film Iron Lady, ha sempre sostenuto l’invecchiamento naturale, optando contro interventi di chirurgia plastica che possono “cristallizzare” e render dura la faccia. Inoltre, per mantenere la pelle brillante e fresca, Meryl evita l’esposizione al sole e limita l’assunzione di alcol, da allora il sole può inibire la capacità della pelle di auto-rigenerarsi.
Nelle sue parole: “Una delle decisioni più liberatorie che ho preso inizialmente è stata quella di liberarmi da ogni preoccupazione sulla mia bellezza per il bene del mio mestiere.”
Anche dopo aver raggiunto numerosi traguardi nel settore cinematografico, tra cui due premi Oscar, sette Golden Globe, due Emmy e molti altri premi, Meryl Streep aveva paura di non essere abbastanza attraente per avere successo a Hollywood. Col passare del tempo, ha superato le sue insicurezze e ha rifiutato fermamente la chirurgia estetica.
Un altro segreto di bellezza della Streep: non esce mai senza aver applicato la crema solare SPF, uno dei pochi consigli di bellezza condivisi dalla stessa attrice.