Advertisements

Marcella Mancini si aggiudica la vittoria nella Maratona della Città di Milano

Advertisements
Advertisements

Nel mio post del 2 aprile, vi avevo parlato della prossima Maratona di Milano che si sarebbe svolta il 10 aprile. Questo era stato menzionato durante un evento al ristorante Grani & Braci a Milano che aveva come tema “Nutrizione e sport”.

Advertisements

Durante questo evento, il Dottor Luca Speciani, leader della Maratona di Milano, aveva dato alcuni suggerimenti molto utili su come prepararsi adeguatamente per una maratona, includendo la corretta alimentazione. Questi preziosi consigli si possono trovare nell’articolo pubblicato su Scienze Naturali.

E sembra proprio che questi consigli abbiano avuto il loro effetto durante la Maratona di Milano. Le atlete italiane hanno avuto grande successo, con Marcella Mancini che ha vinto la gara (completandola in 2 ore, 41 minuti e 24 secondi) e Stefania Benedetti che ha conquistato il terzo posto (finendo in 2 ore, 45 minuti e 20 secondi). Il secondo posto è andato alla keniana Monica Kanyata Wangari.

Per quanto riguarda la gara maschile, è stata dominata dai keniani, con Solomon Naibei che ha vinto (in 2 ore, 10 minuti e 38 secondi) e Daniel Too che è arrivato terzo (in 2 ore, 12 minuti e 4 secondi). Il secondo posto è stato conquistato dall’italiano Ruggero Pertile.

Nella competizione per atleti disabili, Alex Zanardi ha sbaragliato la concorrenza, vincendo con un tempo di 1 ora, 9 minuti e 44 secondi. È stato seguito da Vittorio Podestà e Giovanni Achenza.

In conclusione, vorrei ricordarvi le date dell’evento a tema “sport e nutrizione” che potete consultare sul nostro sito.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli