Advertisements

Madonne e Sgarbi

Advertisements
Advertisements

“<Sfortunatamente, il mondo delle donne non resiste all'avanzare degli anni. A differenza delle Madonne ritratte su tela.» Così afferma Vittorio Sgarbi, il critico d'arte. Anche il mondo degli uomini, se va detto, non resiste al trascorrere del tempo. Ma, diversamente da quello femminile, non può vantare un alter ego immortale ritratto su tela.

Advertisements

L'immagine è tratta dal blog "Parzialmente stremato" di Gianluigi Bonanomi. Non so se l'immagine sia un suo lavoro, ma sarà oggetto delle mie ricerche: sembra un'idea molto valida alla luce dell'immagine di "tombeur de femmes" che il critico d'arte ama proiettare.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli