Madonna fornisce consigli per l’allenamento attraverso un video

Madonna nonostante l’età avanzata, esibisce un corpo in forma impeccabile che farebbe invidia a molte giovani donne. A più di 50 anni, la famosa star globale continua a rimanere in grande forma. Ma come fa a mantenere questo fisico? Quale allenamento segue Madonna, conosciuta anche come Louise Veronica Ciccone? Notizia esplosiva: l’acclamata cantante si esercita per sei giorni alla settimana per due o tre ore al giorno, come testimoniano anche i personal trainer che l’hanno seguita!

La cantante, una creatura di inesauribile energia, ci regala un assaggio della sua routine di allenamento nel video che troverete qui.

Potrete vedere alcuni degli esercizi cardio che svolge regolarmente!

Per mantenere uno stato di forma perfetto, Madonna opta per un allenamento cardiovascolare al ritmo della musica, a un ritmo elevato e costante. Per tonificare addominali, gambe e braccia, tuttavia, è necessario seguire un regime di esercizi più specifici. Questi includono l’uso di una sedia, come mostrato nel video qui sotto, sollevamento pesi, ciclismo e così via.

In generale, le attività fisiche preferite della cantante includono senza dubbio lo Yoga e il Pilates, seguiti da Gyrotonic o Gyrokinesis, un cocktail di yoga, danza, nuoto, ginnastica e tai-chi.

Naturalmente, avere un fisico tonico ed energico come quello di Madonna non basta fare esercizio. È assolutamente necessario seguire uno stile di vita ben definito. Questo prevede un allenamento costante, senza omettere alcuna sessione di allenamento. E’ importante anche avere un’alimentazione equilibrata, preferendo una dieta ricca di fibre, frutta e verdura, ed evitando cibi ricchi di grassi e trasformati.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Nell’ultimo giorno del Rimini Wellness 2011, il team del film “Balla con noi” ha partecipato

Le afflizioni dell’anzianità

Leggi anche