L’olio d’oliva: un rimedio naturale per rimuovere il trucco

L'olio d'oliva è un elemento largamente utilizzato in ambito domestico. Una delle sue caratteristiche è la sua efficacia come struccante naturale.

L’olio d’oliva è un fantastico detergente naturale con innumerevoli benefici. Può essere utilizzato come un metodo economico per rimuovere il make-up e idratare perfettamente la pelle. Le proprietà cosmetiche dell’olio d’oliva sono note fin dai tempi antichi, essendo utilizzato dagli Egizi e dai Fenici per migliorare la pelle e i capelli.

Olio d’oliva: un potente detergente naturale

Uno degli ingredienti naturali più utilizzati nei prodotti di bellezza è sicuramente l’olio d’oliva.

Offre molti vantaggi sia per la pelle che per i capelli, poiché idrata in profondità. Oltre a questo vantaggio noto, l’olio d’oliva è anche un eccellente detergente naturale che permette di rimuovere facilmente il make-up senza lasciare residui. Per utilizzarlo in questo modo, basta applicare poche gocce di olio su un disco di cotone e strofinare delicatamente la zona del viso con il make-up.

Il make-up waterproof non può essere rimosso facilmente con il latte detergente, e molte acque micellari disponibili sul mercato non riescono a farlo. Tuttavia, l’olio d’oliva può sollevare anche il make-up impermeabile senza alcun problema.

Se si teme che l’uso dell’olio d’oliva per rimuovere il make-up possa rendere la pelle troppo oleosa, c’è un piccolo trucco per prevenire questo. Suggeriamo di bagnare il disco di cotone prima di applicare due gocce di olio d’oliva: in questo modo il make-up sarà rimossione perfettamente. In seguito, passa un po’ di cotone bagnato e poi risciacqua il viso con acqua tiepida.

Se avete tempo, consigliamo di fare uno scrub per il viso delicato per pulire e purificare la pelle in profondità. Questo aiuterà la pelle del viso a raggiungere un aspetto perfetto.

Lascia un commento

Festival di Sanremo 2021 senza pubblico in sala: l’annuncio della Rai

Che cosa provoca i capillari nel viso e come si può intervenire?

Leggi anche