Argomenti trattati
La resina della pianta Commiphora Myrrha del Medio Oriente fornisce l’olio essenziale di mirra, famoso per la sua opera contro e per la prevenzione delle rughe del viso.
Dal profumo caldo e speziato, con un classico colore ambrato, l’olio essenziale di mirra è apprezzato per le sue molte virtù benefiche.
L’ambito cosmetico è il suo amplio settore d’impiego, rendendolo un noto rimedio naturale contro le rughe. L’olio essenziale di mirra presenta qualità antisettiche e antimicotiche, efficaci nel combattere batteri e infezioni cutanee.
Nei casi di infiammazione dermatologica o ferite, questo olio si rivela di grande aiuto grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e cicatrizzanti.
La reputazione di l’olio essenziale di mirra come antidoto naturale contro le rughe si basa sulle sue potenti proprietà antiossidanti, che combattono l’effetto dei radicali liberi e prevengono così l’apparizione dei segni dell’età sul viso.
Ci sono vari modi per godere delle proprietà anti-età dell’olio essenziale di mirra, tra cui la pratica periodica di impiastri, che combinano 300 ml di acqua distillata con sei gocce di questo olio e garze sterili.
Oppure, l’olio può essere integrato nella crema viso quotidiana, per godere degli effetti antietà ogni sera.
L’olio essenziale di mirra può essere usato per costituire un trattamento specifico per prevenire e alleviare le rughe. Mischiando un cucchiaino di miele, uno di olio di mandorle dolci, un tuorlo d’uovo, tre gocce di olio essenziale di mirra e tre di olio di rosa mosqueta, si ottiene un composto da applicare sul viso. Lasciate in posa per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida per ottenere una pelle morbida, levigata e nutrita in profondità.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli