Argomenti trattati
Il seno ha ricoperto un ruolo fondamentale in tutte le culture fin dagli albori: coniugalità, seduzione ed erotismo sono solo alcuni dei simbolismi correlati. Inoltre, è un fondamentale mezzo attraverso il quale le donne alimentano i propri figli e, soprattutto durante l’adolescenza, rappresenta uno dei primi indicatori di femminilità. Nonostante ciò, spesso genera insoddisfazione perché mai abbastanza perfetto. Tuttavia, l’ausilio della chirurgia estetica è davvero l’unica soluzione?
Accrescere il seno naturalmente: cos’è l’olio di borragine?
La Borago officinalis, o borragine, è una pianta appartenente alla famiglia delle Boraginaceae, tipica dei Paesi mediterranei. I suoi componenti principali includono calcio, potassio, tannini, acido gammalinoleico, acidi omega-6, acido palmitico e fitoestrogeni.
Dal processo di spremitura a freddo dei semi della pianta si ottiene l’olio di borragine, un prodotto completamente naturale noto per il suo alto contenuto di acido gammalinolenico (GLA). Quest’ultimo rende l’olio un potente alleato per le donne: inoltre, oltre a equilibrare il sistema ormonale femminile, contribuisce a mantenere la salute di pelle e capelli. Sempre più utilizzato come ingrediente nelle creme per rassodare il seno, l’olio di borragine può incrementare il volume del seno stesso grazie alla presenza di ormoni vegetali.
Quali sono le proprietà dell’olio di borragine e perché può incrementare il seno?
L’olio di borragine, se utilizzato mediante massaggi circolari sul seno, attiva la produzione di latte materno grazie al suo alto contenuto di fitoestrogeni: in questo modo, può influenzare direttamente lo sviluppo del seno. Gli estrogeni, infatti, vengono naturalmente prodotti dal corpo e attirati dai fitoestrogeni, senza rischi di “overdose di estrogeni”.
Come utilizzare l’olio di borragine per il seno
È fondamentale ricordare che un utilizzo regolare dell’olio permette di notare risultati già dalle prime settimane di trattamento. L’olio può essere applicato come olio da massaggio: è sufficiente utilizzarne una piccola quantità ogni giorno, meglio se di sera, massaggiando fino a che non viene completamente assorbito.
Leggi pure: Come rassodare il seno naturalmente.