Fedeltà e social media
I social network stanno trasformando il modo di agire nelle relazioni di coppia e ciò influisce anche sull’infedeltà. Esiste un’infedeltà virtuale? Dov’è il confine tra una chiacchierata innocua e il tradimento del proprio partner? Stiamo analizzando l’infedeltà ai tempi di Instagram, perché anche le fotografie di coppie felici hanno un trucco.
Tutto è iniziato il giorno in cui un conoscente ha caricato una foto su Instagram. Sembrava così felice con il suo nuovo amore su quella spiaggia al tramonto. E che bel corpo aveva il suo ragazzo. Non essere felice con un esemplare del genere. E gli amici dei tuoi amici sono anche tuoi amici, finisci per non sapere bene come chiacchierare con quel ragazzo. Tutto molto innocuo.
Fino a quando un giorno il tuo ragazzo ti rimprovera di passare più tempo sui social network che con lui. Fino a un altro giorno, sarai sorpreso di cambiare la password dei tuoi profili su Facebook e Instagram «per ogni evenienza». Fino a un altro giorno ti chiedi se la chat non stia prendendo tono con quell’amico del tuo amico. Ti stai comportando da infedele? Esiste un’infedeltà virtuale?
Se qualcuno riesce a mettere il limite tra un flirt via chat e una vera e propria infedeltà senza uscire dal campo dei social network, facciamo un po’ di luce perché non siamo in grado di delimitarlo. Quei like che infastidiscono così tanto il tuo ragazzo, giustificano i suoi sospetti di infedeltà? E se fosse il tuo partner a trovare improvvisamente un nuovo migliore amico su Instagram?
La verità è che il comportamento sui social network può danneggiare seriamente la relazione, ma ciò non significa infedeltà. Fare sesso con qualcuno diverso dal proprio partner può essere riprovevole, anche il cybersesso, ma in realtà non c’è contatto fisico. E sappiamo già che l’infedeltà non è infedeltà a meno che non si venga colti in flagrante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli