Argomenti trattati
L’hennè è una sostanza naturale in polvere usata da tempi antichi in India e nel Medio Oriente come trattamento per i capelli e altri usi. Viene estratto dalla pianta Lawsonia inermis, con un colore tradizionalmente rosso-marrone. L’hennè è spesso utilizzato per colorare i capelli naturalmente, ma ha anche molti altri benefici per i capelli.
Come menzionato, l’hennè è una sostanza naturale, una fantastica opzione per alterare il colore dei capelli senza dover ricorrere a prodotti chimici dannosi. Se usato su capelli biondi o bianchi, il colore finale avrà una sfumatura arancione. Se applicato su capelli castani, fornirà delle sfumature calde particolarmente evidenti alla luce del sole.
L’hennè neutro, a base di Cassia Obovata, è un prezioso rimedio naturale per i capelli indeboliti. Possiede proprietà rigeneranti e fortificanti, inoltre essendo trasparente può essere usato come una normale maschera. Protegge i capelli dall’inquinamento e li rende più resistenti, specialmente per chi ha capelli fragili o sottili.
L’hennè normalmente resiste per un paio di mesi. Si tratta di un prodotto naturale, per cui non è necessario schiarire i capelli prima dell’applicazione. Col passare del tempo, si fonde bene con il vostro colore naturale di capelli, creando un effetto unico. La ricrescita delle radici non sarà A spotless rispetto a una comune tinta dal parrucchiere, poiché l’hennè conferisce riflessi caldi alle lunghezze. Inoltre, dona forza e lucentezza ai vostri capelli.
L’hennè naturale nutre intensamente i capelli e offre un aspetto sano e brillante alle lunghezze. Essendo un prodotto naturale, può essere usato frequentemente senza danneggiare o indebolire i capelli. Applicarlo una volta al mese è l’ideale per chi desidera mantenere i riflessi color rame che questa pianta può concedere.
Per trarre il massimo dai benefici dell’hennè, durante la preparazione si possono aggiungere due cucchiaini di succo di limone e due di olio d’oliva. Il limone ha proprietà astringenti ed è utile per rigenerare il cuoio capelluto in caso di forfora. L’olio d’oliva, d’altra parte, idrata i capelli fino alle punte. In questo modo, si può colorare e curare i capelli allo stesso tempo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli