Lezioni di yoga sono disponibili a Milano e Roma per combattere lo stress della vita in città

Le metropoli offrono numerose possibilità per l’educazione, l’occupazione e il divertimento, aspetti che di solito vengono ignorati a causa degli elementi negativi della vita in città come il traffico, l’inquinamento acustico e atmosferico, l’isolamento e, di conseguenza, lo stress che domina la vita dei cittadini, ostacolando la loro vitalità e rovinando la loro salute. Tuttavia, esiste un modo per sfruttare al meglio ciò che la città ha da offrire senza essere sopraffatti dal lato meno piacevole…

Questo metodo si chiama yoga. Quindi, perché non iscriversi a un corso di yoga per alleviare lo stress quotidiano e imparare a vivere in armonia con noi stessi e il mondo attorno a noi?

In tutte le città vengono organizzati corsi di yoga e l’importante è che ci permettano di partecipare a almeno una lezione per valutare non solo se ci piace, ma quale tecnica è più adatta a noi. Rimedi Naturali suggerisce tre centri, uno a Roma e due a Milano.

A Roma, in via della Moletta 10 (MM Garbatella), i corsi di Hata Yoga iniziano martedì 29 settembre, condotti da insegnanti certificati nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 18,45 alle 20,15 e mercoledì dalle 17,30 alle 19,30. Per maggiori informazioni, visitate il blog Armonia di Vita.

In tutta Milano, Arte di Vivere organizza corsi di Sri Sri Yoga: qui è l’elenco completo.

Inoltre, a Milano, in via Felice Casati, 8 (MM Porta Venezia), c’è il centro Il Fiore del Tao che offre corsi di yoga indiano, qi-gong, yoga della gravidanza, chi-kung della via femminile, tai chi, tantra, tecniche osteopatiche. La presentazione dei corsi avverrà martedì 29 settembre alle 20,45. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 02/29537223 o inviando una mail a [email protected].

Se avete altri consigli, saremmo lieti di ascoltarli!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Guida per l’elaborazione di un efficace programma di esercizi fisici

Quest’anno, l’assistenza ai bambini si manifesterà anticipatamente con l’arrivo del Natale!

Leggi anche