L’evento RiminiWellness si è concluso brillantemente, registrando un enorme successo con la partecipazione di più di 130mila visitatori

L’edizione storica del RiminiWellness, la terza a fare segnare un notevole successo, è stata realizzata da Rimini Fiera SpA, con la collaborazione del quartiere fieristico, della Rivera e con il patrocinio di entità istituzionali quali la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini e il Comune di Rimini. Questo evento, che ha come fulcro il fitness, lo sport e il benessere, ha consolidato la sua posizione di leader in Italia per quanto riguarda il numero di visitatori certificati, espositori e l’attenzione mediatica.

In particolare, l’evento ha avuto un grande seguito di pubblico per gli eventi organizzati nel territorio. Ancora una volta, l’evento testimonia come la sinergia tra Rimini e Wellness, sia imbattibile in termini di esperienza organizzativa e vocazione territoriale.

Durante i quattro giorni, l’evento ha registrato una presenza record di 130.029 visitatori: ovvero, un aumento del 30% rispetto al 2007. Alcuni numeri che hanno contribuito al successo del RiminiWellness 2008 sono: 13 padiglioni, 330 aziende partecipanti, oltre 150.000 metri quadrati occupati (di cui circa 90.000 indoor e 60.000 outdoor), la più grande area aquatici indoor mai realizzata prima, 27 palchi tematici, 1200 mq riservati agli incontri business, più di 1000 ore di lezioni, 5 eventi speciali e oltre 100 eventi notturni.

Le due aree distinte ma complementari, la W-PRO rivolta al pubblico professionale e la W-FUN rivolta agli appassionati, hanno completato l’evento e le sue sei aree tematiche, che sono le icone del vivere bene: Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Fashion Dance, WellnessFood, Turismo Wellness e Contract Design. Quest’anno, sono state accolte con grande risposta positiva le novità introdotte: l’alimentazione dietetica e funzionale nel WellnessFood, il ballo nel W-Dance e l’area del Contract Design che inaugura una nuova sezione dedicata all’arredamento e all’architettura degli interni.

L’inaugurazione di RIMINIWELLNESS, il 15 maggio, ha visto la partecipazione di Violante Placido, famosa attrice italiana e figlia del noto Michele Placido, accompagnata nel taglio del nastro dal presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, e dal presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. Fra le presenze notevoli, si annoverano diverse figure importanti dello sport e dello spettacolo. Non vediamo l’ora di accogliervi al RiminiWellness 2009!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Suggerimenti preziosi: è meglio fare una corsa prima o dopo l’allenamento in palestra?

In Italia, esiste una squadra chiamata FREE MIND TEAM che si dedica alle attività multisport

Leggi anche